Gin Mare festeggia i suoi 10 anni con uno speciale Gin Mare Capri

Gin Mare Capri

Gin Mare festeggia i suoi 10 anni con uno speciale Gin Mare Capri, una nuova referenza tutta da scoprire!

Il termine Mediterraneo deriva dalla parola latina mediterraneus, che significa ‘in mezzo alle terre’. Il mar Mediterraneo è infatti legato da secoli di storia alle popolazioni che lo vivono.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Il Mare nostrum, come amavano chiamarlo i romani, proprio per ricordare che tutte le terre in esso affacciate appartenevano all’antica Roma. Il Mare Mediterraneo negli anni è divenuto la culla della nostra civiltà e della nostra storia caricandosi di simboli e memoria storica.

Ecco perché, in occasione dei suoi 10 anni di storia, Gin Mare decide di dedicare a Capri, città iconica del Mediterraneo, una nuova referenza.

Gin Mare e la sua nuova referenza

Si chiama Gin Mare Capri la nuova referenza pensata appositamente per festeggiare i 10 anni del suo gin mediterraneo super premium. A lanciarla è il gruppo spagnolo Vantguard (gin Mare capri è distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi) proprio con l’intento di omaggiare la magica isola del Golfo di Napoli.

Ma cosa rende così speciale e unica questa nuova versione del Gin Mare?

Gin Mare Capri ha una gradazione alcolica pari a 42,7% in vol e si distingue dal gin più classico per:

– Nuovi ingredienti per Gin Mare

A rendere del tutto particolare la nuova referenza di Gin Mare è la presenza di due nuovi ingredienti. Sono infatti stati utilizzati limoni e i bergamotti per arricchirne il bouquet con deliziose note agrumate. Un’aggiunta che va a completare le tradizionali botaniche della ricetta tradizionale.

Il classico Gin Mare prevede, infatti, l’uso di oliva Arbequina dalla Spagna, timo turco, basilico italiano, rosmarino greco, cardamomo, coriandolo, ginepro.

Anche la versione dedicata ai festeggiamenti per i dieci anni prevede che le botaniche vengano rigorosamente lavorate artigianalmente. Grazie ad una delicata macerazione e a una distillazione separata si riesce infatti a mantenerne il giusto grado di intensità di ciascuna botanica nel prodotto finale.

– Nuova bottiglia per Gin Mare Capri

La cura dei dettagli fa la differenza e si rende necessaria per rendere il giusto onore ad un Gin tanto speciale. Ecco perché è stato disegnata una bottiglia dal design accattivante ed evocativo. Una che diviene un valore aggiunto. 70 cl racchiusi in una preziosa bottiglia completata da un tappo in sughero.

Il vetro ha un innovativo effetto martellato pensato appositamente per richiamare l’effetto delle onde del mare.

Un altro dettaglio che va a completare il pack è dato da un piccolo cordoncino appeso al collo della bottiglia con la sagoma cartonata dell’isola di Capri. Sopra, l’indicazione con le particolarità del gin e l’indicazione del decennale.

L’opera di recupero di un giardino mediterraneo a Capri

Oltre al rilascio del nuovo gin è anche stato avviato un interessante progetto di riqualificazione di un giardino mediterraneo. Un’area di circa 1000 mq che da tempo necessita di cure. Verrà finalmente recuperato un limoneto in stato di abbandono che si trova proprio a pochi passi dalla famosissima piazzetta di Capri.

Grazie a questo intervento di riqualificazione:

  • Verrà risanato l’agrumeto che conta alberi decennali;
  • Si piantumeranno nuovi agrumi per arricchirlo ulteriormente;
  • Verranno seminate erbe aromatiche quali basilico, timo e rosmarino;
  • Sarà realizzata un’area relax dove ci si potrà rilassare sorseggiando un buon cocktail. Dall’anno prossimo, infatti, si potrà usufruire del Corner Bar by Gin Mare.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube