G.H. Mumm F1 Gold Edition

GH MUMM F1 GOLD EDITION

La bollicina per antonomasia della Maison di Reims diventa protagonista di queste festività, grazie all’oro che avvolge la bottiglia, inappuntabile esuberanza di una ‘seconda pelle’ espressione dell’anima della Cuvée Cordon Rouge: un elisir giallo dorato dai riflessi di giada, vivace e fresco di raffinata perfezione gusto-olfattiva, frutto di un brillante savoir-faire e del sapiente assemblage di ben 77 fra i migliori cru di Francia. Particolare rispetto alla classica bottiglia di champagne, “F1 Gold Edition” ha stile, classe, ironia, determinazione e potenza ed è disponibile nei migliori locali del mondo della notte ed enoteche selezionate sia in versione magnum che in bottiglia da 75 cl.

La Maison G.H. Mumm
Mumm va sicuramente annoverata tra le più grandi maison di champagne, intendendo con questo non solo i numeri (con 8 milioni di bottiglie), ma soprattutto la qualità delle proprie bollicine.
Una qualità, tra l’altro, che si colloca su livelli davvero molto interessanti già a partire dal popolarissimo brut sans annèe, meglio noto come Cordon Rouge.
Il merito va attribuito alla nuova proprietà (2005), il gruppo Pernod-Ricard, che ha formato un team giovane e motivato, la cui punta di diamante è lo chef de cave Didier Mariotti.
Il tutto tra l’altro senza ricorrere a grandi alchimie, ma semplicemente valorizzando l’eccellente materia prima a disposizione: 220 ettari di vigneti di proprietà, di cui 160 classificati Grand Cru.
Inoltre Mariotti sta investendo moltissimo sui vins de rèserve, allungando le maturazioni sui lieviti.
Nel 2011 il prestigio della Maison si riconferma con i numerosi riconoscimenti nel panorama internazionale, dall’ambito titolo di “Winery of the year” alle medaglie d’oro al “Critics Challenge” di San Diego, il “San Francisco International Wine Competition” e il “Los Angeles International Wine & Spirits Competition”. A settembre 2012 alla Maison è stata conferita la medaglia d’oro per la Cuvée de Prestige Blanc de Blancs in occasione del rinomato International Wine Challenge (IWC). Un riconoscimento che va ad aggiungersi ad altre due medaglie d’oro vinte al Decanter World Wine Awards e all’Imbibe Sommelier Awards.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube