Freni e Frizioni, un cocktail bar romano da provare!

Freni e Frizioni a Roma
Freni e Frizioni a Roma

Freni e Frizioni, un cocktail bar romano da provare! Cocktail spettacolari, cura dei dettagli, location suggestiva… Tutto quello che rende Freni e Frizioni un cocktail bar degno di nota.

Freni e Frizioni è uno street cocktail bar nel cuore di Trastevere. Aperitivo a prezzi decisamente abbordabili in una ex officina. Originalità e qualità perfettamente mixate per accoglierti al meglio. Non a caso è uno dei locali più amati e affollati del quartiere Trastevere.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Freni e Frizioni a Roma

Freni e Frizioni è ormai da anni un locale di riferimento per gli Aperitivi a Roma per romani e stranieri. Si trova a pochi passi da Piazza Trilussa nel cuore di Trastevere. L’ampio locale è stato ricavato in una ex officina. L’ampio spazio a disposizione è stato comodamente diviso in due sale arredate con stile vintage usando materiali di recupero dai vecchi negozi della zona.

Decisamente degli di nota gli spazi esterni. Freni e Frizioni si affaccia infatti sulla piazzetta del Politeama, che da un lato guarda il lungotevere e dall’altro le affollate vie trasteverine. Una piazzetta che fa da bacino di raccolta, soprattutto nelle serate estive, per i clienti di Freni e Frizioni.

L’interno si caratterizza invece per due sale arredate in colorato stile retrò. Tutto intorno lampadari vistosi e quadri d’arte contemporanea a rallegrare l’ambiente.

Trastevere

Trastevere è il tredicesimo rione di Roma, indicato con R. XIII, nonché il più esteso. Il nome deriva dal latino trans Tiberim (“al di là del Tevere”), che era già il nome antico della corrispondente regione augustea, perché la città ebbe origine e principale sviluppo invece nella sponda opposta.

Si trova sulla riva destra del Tevere e a sud della Città del Vaticano, e comprende la pianura sull’ansa del fiume e la collina del Gianicolo.

Al tempo della fondazione di Roma la zona di Trastevere era una terra ostile che apparteneva agli Etruschi. Venne poi collegata con il resto della città tramite il ponte Sublicio.

In età repubblicana, si popolò di quei lavoratori le cui attività erano legate al fiume, come marinai e pescatori, insieme a immigrati orientali, principalmente ebrei e siriani. Per questo nella zona sorsero alcuni templi di culti orientali, tra cui il cosiddetto Santuario siriaco sul Gianicolo.

La considerazione della zona come parte della città inizia con l’imperatore Augusto, che divise il territorio di Roma in 14 regioni; l’attuale Trastevere era la quattordicesima ed era chiamata regio transtiberim.

Aperitivo a Freni e Frizioni

Dietro il bancone, una vasta scelta di cocktail & frozen sia alcolici che analcolici. Completa anche la lista di vini e birre. Per accompagnare il tuo cocktail potrai gustare una vasta gamma di stuzzichini. Tra i tanti diversi tipi di insalate di pasta, cruditè di verdure, riso, cous cous, orzo, farro; ma anche focacce e bruschette. La formula è quella collaudata del buffet.

Info e contatti

Indirizzo: via del Politeama 4, 00153 Roma
Orario:
– Di apertura:10:00-02:00
– Aperitivo 19:00-22:00
Tel. 06.58334210

Sito Web

E’ utile sapere che:

  • Sono disponibili posti a sedere all’aperto
  • Si trova dentro la ZTL
  • Wifi
  • Opzioni vegetariane

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube