Festa del papà: tante idee regalo tra cocktail e dolcezze

idee regalo per la festa del papà

La festa del papà è una ricorrenza civile che in Italia ricorre il 19 marzo e che si è diffusa in diversi paesi del mondo. In questa giornata si celebrano la figura del padre, della paternità in genere e l’influenza sociale dei padri.

La data in cui si festeggia cambia da Paese a Paese. Da noi in Italia ed in tutti i paesi di tradizione cattolica, la festa del papà cade il 19 marzo, giorno di San Giuseppe.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Come indicato in introduzione, la data in generale varia da Paese a Paese. In alcuni Paesi di tradizione cattolica, la festa del papà viene festeggiata il giorno di san Giuseppe, il 19 marzo. Nei Paesi che, invece, seguono la tradizione anglosassone (soprattutto nel continente americano) la festa del papà viene celebrata la terza domenica di giugno. In altri Paesi ancora la data della festa del papà segue invece tradizioni locali. Ne è un esempio la Thailandia, dove coincide con il compleanno del defunto sovrano Rama IX, venerato come padre della nazione.

In alcuni Paesi come la Russia, la festa è associata ai padri nel loro ruolo nazionale ed è celebrata come la festa dei difensori della patria.

Il 19 marzo, festa del papà e di San Giuseppe è anche una giornata di tradizioni gastronomiche, soprattutto legate a zeppole, sfinci o crespelle. Oltre che una bellissima festa di famiglia è anche l’occasione perfetta per festeggiare tutti i papà.

Un’occasione per celebrare la famiglia proprio in un momento in le distanze da tenere a causa del momento che stiamo vivendo ci stanno provando e non poco.

Forse, proprio per il periodo di difficoltà che stiamo vivendo, diventa ancor più importante dimostrare l’affetto e la stima che si provano con un bel regalo.

Tutti i regali fatti da un figlio al proprio padre sono sempre graditi, questo è certo, ma noi vogliamo suggerirvi qualcosa in più. Piccole sorprese in grado di racchiudere al loro interno sapori, dolcezza, emozioni.

Idee regalo per la festa del papà

Stanchi delle solite cravatte? Siete in cerca di un bel regalo per dimostrare al vostro papà tutto l’affetto che provate per lui? Non avete idee originali? Ci pensiamo noi! La festa del papà si trasformerà in un momento di magica sorpresa, tra cocktail, dolcezze e sorprese chic.

Nio Cocktails: box da regalare per la festa del papà

Per l’occasione della festa del papà l’azienda specializzata in cocktail premiscelati ha avuto una bellissima idea! Nio cocktails ha infatti realizzato una box perfetta anche per tutti coloro che amano i sapori classici e non si lasciano tentare da rivisitazioni o sperimentazioni moderne. La box contiene quattro cocktail firmati dai master bartender di casa Martini. Ecco le quattro referenze:

  • Martini Negroni Riserva,
  • True Scotch Rob Roy,
  • Manhattan con lo Scoth;
  • Torino-Torino, il nome non è sbagliato, ma si tratta di un omaggio agli spiriti utilizzati, esclusivamente piemontesi; 
  • Ambrato Cocktail, ingentilito da un tocco di Moscato d’Asti

Decanterino: decanter o dinamizzatore?

Se siete alla ricerca di un regalo prezioso e di design questo è decisamente il regalo per la festa del papà che fa per voi.

Decanterino è un decanter realizzato dal designer Carlo Benati,
di Verona, che si occupa di studiare e realizzare per le imprese idee innovative collegate al mondo del vino. Ma, oltre che bello, è anche davvero innovativo!

L’utilizzo di microsfere aumenta esponenzialmente la superficie di contatto con il vino, innescando una «controllata dinamizzazione» , ossia un processo di ossigenazione molto più efficace, molto più veloce e molto più bello, dei conosciuti aeratori o decanter. 

Si tratta di uno di quei regali che diventerà sicuramente un ricordo di famiglia, perfetto da usare nelle occasioni speciali.

Cioccolato o cocktail?

Se il papà che riceverà il regalo è un gran goloso di cioccolato, oltre che di cocktail, questo è il regalo che fa al caso suo. Ciocoshaker è una confezione di cioccolatini davvero eccezionale! I cocktail più amati al mondo si uniscono al miglior cioccolato per dare vita ad irresistibili praline ripiene: praline di cioccolato fondente con ripieno al Gin Tonic, praline di cioccolato fondente con ripieno al Negroni, praline di cioccolato al latte con ripieno al Mojito. Ciocoshaker sono realizzate con veri Gin Beefeater e Rum Havana Club: lasciatevi tentare da Ciocoshaker! La confezione contiene 18 praline di cioccolato con ripieno:

  • Cioccolato fondente con ripieno al GinTonic
  • Cioccolatini di cioccolato fondente con ripieno al Negroni
  • Cioccolato al latte con ripieno al Mojito

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube