Dormire in una botte? In Alto Adige si può

dormire in una botte di legno

Dormire in una botte? In Alto Adige si può! Si dice che dormire bene concili bei sogni, chissà che non riusciate a sognare fiumi di buon vino e risate tra amici…

Dormire in una botte

Per gli amanti del buon vino è sicuramente un’esperienza esaltante, ma sono in molti a voler fare l’esperienza di dormire in una botte. Si tratta infatti di qualcosa di molto particolare che emoziona e lega al territorio.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Ecco perché sono sempre di più aziende vinicole e gli agriturismi che si sono attrezzati per poter offrire ai loro ospiti questa esaltante esperienza. Come? Realizzando delle strutture ricettive all’interno di grosse botti di legno. Gli alloggi a forma di botte permettono un’esperienza immersiva e unica che ricorderete sicuramente a lungo.

Provate a pensarci… Dopo una bellissima giornata trascorsa passeggiando tra i filari dei vigneti, sorseggiando vino e gustando prodotti tipici, potrete riposarvi in un’antica botte in legno.

Un po’ come quando da bambini non si voleva che il gioco finisse e ci si addormentava pensando ancora alla palla in rete o alla bambola da pettinare. L’alloggio in una botte di legno farà da tramite e filo conduttore tra le emozioni della giornata e i sogni del riposo. La natura, il relax, i suoni della campagna, la possibilità di pernottare in una stanza ricavata all’interno di un’antica botte di legno… Cosa volere di più?

Tra le tante proposte ci ha particolarmente colpito quella di una struttura ricettiva situata in Alto Adige. Scopriamola insieme!

Dormire in una botte di vino in Alto Adige

In Alto Adige è possibile pernottare in una camera ricavata da un’antica botte di legno. Si tratta di un modo innovativo per avvicinare le persone alla bellezza del paesaggio e ai ritmi rilassanti dettati dalla natura.

Tra i tanti hotel e agriturismi che mettono a disposizione degli la possibilità di vivere questa esperienza, spicca per organizzazione e bellezza della struttura il Camping Corones, nella Val Pusteria.

Il Camping Corones è situato a Rasùn di Sotto, a 40 km da Auronzo di Cadore, il Camping Residence Corones

Lo Chalet Corones ha ben tre botti che sono state trasformate in stanze d’albergo. Ogni botte ha illuminazione e riscaldamento autonomi ed è dotata di ogni comfort. Costruite al 100% in legno di abete garantiscono un’atmosfera calda e accogliente, anche grazie ai letti riscaldabili.

All’interno della botte troverai ad accoglierti una zona giorno con tavolo estraibile, un letto matrimoniale e un secondo lettino più piccolo.

L’idea perfetta per rendere speciale un breve soggiorno o, perché no, per fare un regalo indimenticabile.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube