Distillerie Bonollo Umberto da oro!

Distilleria Bonello, due prodotti di punta

Distillerie Bonollo Umberto da oro in due diversi concorsi a livello nazionale.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Distillerie Bonollo Padova

Le distillerie sono impianti specializzati nella produzione di alcolici attraverso il processo di distillazione. La distillazione è un metodo di separazione di sostanze liquide in base alle loro diverse temperature di ebollizione. Questo processo è comunemente utilizzato nella produzione di bevande alcoliche come whisky, vodka, gin e altri liquori.

Nello specifico, la Distilleria Bonollo, vanta una storia antica, fatta di passione, tradizioni e innovazione. Già nella seconda metà dell’Ottocento la famiglia Bonollo sperimentava l’arte centenaria del far grappa.

Un’attività iniziata per passione ma che, ben presto, si è tramutata in una vera e propria professione. Si pensi che le prime attestazioni di una attività professionale di distillatori risalgono addirittura al lontano 1908.

Da Giuseppe Bonollo, il capostipite della famiglia, ad oggi, la Distilleria vanta un’antica tradizione famigliare. L’azienda, infatti, ancor oggi è fermamente in mano alla famiglia.

Quattro generazioni di maestri distillatori per una serie di prodotti sempre più sofisticati e apprezzati sia a livello nazionale che internazionale.

Ecco da dove arrivano i due meritatissimi ori conquistati in due diverse competizioni internazionali.

Due ori per la distilleria Bonollo

Nello specifico, a vincere i due ori sono stati esattamente:

Come ben descritta sul loro sito ufficiale, lo puoi trovare cliccando qui, la grappa Of Amarone Barrique “è il frutto della distillazione delle vinacce provenienti dalla pigiatura delle uve passite da cui viene ottenuto il pregiatissimo vino Amarone della Valpolicella. L’abilità dei maestri distillatori Bonollo consente di scolpire il particolare profilo organolettico di questa grappa barricata che si caratterizza per un’eccezionale ricchezza e vivacità aromatica, nonché una morbidezza ed equilibrio in grado di sorprendere ed appassionare anche gli intenditori più esigenti. La sua completa maturità viene raggiunta con l’attento invecchiamento in piccole barrique di Rovere Francese che consentono il graduale sviluppo di armoniose e delicate tonalità speziate e che le attribuiscono il nome di grappa barricata.”

Mentre, per quanto riguarda il Dorange OF leggiamo ” Per la prima volta l’unicità di Grappa Of Amarone Barrique scopre uno stuzzicante profumo del mondo mediterraneo: le scorze scelte di pregiate Arance di Sicilia. Un incontro straordinario, che fa nascere un liquore altrettanto straordinario: aristocratico, vellutato, di forte personalità senza aromi aggiunti. Un carattere autentico dove le note inconfondibili dell’OF Amarone Barrique si sposano con l’intensa solarità siciliana. Non avete mai assaggiato un’OF così.”

Si tratta di due prodotti d’eccellenza che racchiudono in se tutta la maestria e la passione che stanno alla base della Distilleria Bonollo.

L’International Wine & Spirits Competition (IWSC)

L’International Wine & Spirits Competition (IWSC) è una delle competizioni più prestigiose nel settore vinicolo e dei distillati. Fondata nel 1969, l’IWSC si propone di riconoscere e promuovere l’eccellenza nei vini e negli alcolici a livello mondiale. La competizione attira partecipanti da tutto il mondo, compresi produttori, distillerie, enologi e professionisti del settore.

L’International Spirits Challenge (ISC)

L’International Spirits Challenge (ISC) è un altro importante concorso nel settore dei distillati, simile all’International Wine & Spirits Competition (IWSC). L’ISC è stato fondato nel 1996 e si concentra esclusivamente sulla valutazione e sulla premiazione di distillati provenienti da tutto il mondo. Ecco alcuni aspetti chiave dell’International Spirits Challenge:

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube