Disaronno Velvet Batida: bianco, vellutato e low alcol

Disaronno Velvet Batida

Disaronno Velvet Batida entra di diritto nella nostra estate grazie ad un mix di sicuro successo che, partendo dal liquore italiano più famoso al mondo, porta ad una reinterpretazione fresca ed accattivante.

Una referenza nata appositamente per essere protagonista! Non ha caso è stata al centro dei riflettori durante le riprese di un documentario Milanese sul Disaronno Velvet. Oltre alla tappa milanese ci saranno altre puntate, tutte girante in un meraviglioso mood che richiama la Dolce Vita.

Le tappe del lungometraggio Disaronno Velvet

Le tappe, stabilite da tempo, di questa interessante esperienza sono:

  • Il Jimmy SoHo Rooftop di New York;
  • L’appuntamento milanese;
  • 21 al SLS South Beach di Miami;
  • Il Boatlife di Amsterdam;
  • Il Maya Beach Experience di Sorrento (28 giugno);
  • L’Offshore Rooftop di Chicago;
  • L’Art’Otel di Londra.

Un tour mondiale che tocca città molto diverse tra loro e che, al tempo stesso, le lega tramite un filo conduttore fatto di eleganza, total white e leggerezza.

Disaronno Velvet

Il Disaronno Velvet è una variazione del celebre liquore italiano Disaronno Amaretto. È stato introdotto sul mercato nel 2020 ed è diventato rapidamente popolare tra gli amanti dei liquori cremosi.

La caratteristica distintiva di Disaronno Velvet è la sua consistenza vellutata e cremosa, che lo rende diverso dal Disaronno Amaretto tradizionale. È un liquore a base di mandorla, ma presenta anche note di vaniglia e caramello che contribuiscono alla sua dolcezza e morbidezza.

Disaronno Velvet può essere gustato da solo, con ghiaccio o come ingrediente per cocktail. È particolarmente apprezzato per la sua versatilità e può essere utilizzato per creare una vasta gamma di bevande, dall’elegante al dolce.

E, partendo proprio dal Disaronno Velvet, nella tappa milanese si è presentato il Disaronno Velvet Batida, un drink tutto da provare!

Disaronno Velvet Batida, ricetta e metodo di preparazione

Il Disaronno Velvet Batida è un cocktail fresco, vellutato, elegante e a basso contenuto alcolico. Perfetto per rivolgersi ad un pubblico ampio e, con la sua voluttuosità, conquistare proprio tutti.

Anche tu vuoi preparare il vellutato Disaronno Velvet Batida seguendo la ricetta presentata al VIU Hotel di Milano? Segui i nostri consigli!

Ingredienti Disaronno Velvet Batida

  • 50 ml Disaronno Velvet
  • 50 ml acqua di cocco

Metodo di preparazione

E’ facilissimo preparare il tuo Disaronno Velvet Batida anche a casa, ti basta unire gli ingredienti, shakerare e servire su del ghiaccio pilé. Non sai cosa è il ghiaccio pilé? Te lo spieghiamo noi.

Cosa è il ghiaccio pilé?

Il ghiaccio pilé, noto anche come ghiaccio frantumato o ghiaccio tritato, è una forma di ghiaccio che viene sbriciolata o frantumata in piccoli pezzi. A differenza dei cubetti di ghiaccio tradizionali, il ghiaccio pilé ha una consistenza più fine e simile a una neve compatta.

La produzione del ghiaccio pilé avviene solitamente attraverso una macchina chiamata “tritaghiaccio”. Questa macchina trita i cubetti di ghiaccio in pezzi più piccoli, creando una texture morbida e facilmente plasmabile.

Il ghiaccio pilé è ampiamente utilizzato nel settore della ristorazione e del bartending per la preparazione di cocktail e bevande miste. Grazie alla sua consistenza frantumata, si mescola facilmente con gli altri ingredienti, raffreddando rapidamente la bevanda e fornendo un tocco di freschezza.

Puoi trovare il ghiaccio pilé in bar e locali notturni, ma esistono anche macchine per la produzione casalinga del ghiaccio pilé, che ti consentono di prepararlo comodamente a casa.

FacebookInstagramYouTube