Digital cocktail contest: il concorso che premia i cocktail più buoni e belli

Digital cocktail contest

Il Digital cocktail contest è un concorso indetto da Coca-Cola Hbc Italia che si prefigge l’obiettivo di premiare i cocktail più belli e, naturalmente, più buoni!

Il concorso è alla sua prima edizione e coinvolgerà tutti i titolari dei locali italiani che vorranno partecipare proponendo la ricetta del loro cocktail. Ai partecipanti la scelta del cocktail da proporre: un classico senza tempo, il twist di una ricetta classica o una creazione artigianale?

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Come partecipare al concorso Digital cocktail contest

Se sei il titolare di un locale italiano (ma anche di San Marino) e vuoi partecipare al Digital cocktail contest dovrai iscriverti entro il prossimo 31 gennaio. Per effettuare l’iscrizione ti basterà compilare con tutti i tuoi dati il form che si trova sul sito ufficiale del concorso.  

Il passo successivo è quello di caricare la tua ricetta, scrivendo accuratamente il nome, gli ingredienti necessari per prepararla con le relative quantità, la descrizione della preparazione e una foto che ne valorizzi la presentazione.

Si tratta di un contest che mette pochissimi vincoli e da grande spazio all’estro e all’ispirazione del bartender partecipante. Nessun paletto sulla tipologia di drink da proporre e tantissimi spirit premium a disposizione per realizzare il proprio cocktail.

La prima edizione del concorso firmata da Coca-Cola Hbc Italia vuole dare massimo risalto alla qualità del drinck proposto, ecco perché una delle poche richieste implica l’uso di almeno uno spirit facente parte della gamma di esclusive della total beverage company.

I cocktail del Digital cocktail contest

Quali sono i cocktail che si possono proporre per tentare di vincere il contest? Ecco tutte le caratteristiche che devono avere:

  • I cocktail possono essere classici, un twist di un classico o una creazione totalmente originale.
  • Devono contenere almeno uno dei prodotti della gamma spirit di Coca-Cola Hbc (trovi tutto l’elenco sul sito ufficiale del concorso);
  • Gli spirit da usare sono divisi in 7 categorie: Gin; Rum; Whisky; Vodka; Tequila; Mezcal ed il gruppo grappa, amari, aperitivi, vermouth e bitter.
  • Nessun limite al numero di ingredienti da poter utilizzare;
  • E’ vietato l’uso di homemade e di prodotti concorrenti a quelli presenti nell’elenco.
  • Ogni partecipante può partecipare una sola volta per ogni categoria di prodotto per ogni locale del quale è titolare, ma sempre con cocktail diversi.

Premi al Digital contest cocktail

Ogni ricetta proposta per il concorso verrà caricata nella gallery presente sul sito del concorso.

Sarà il popolo del web a votare attribuendo un punto per ogni preferenza. Per poter votare c’è tempo fino al prossimo 31 marzo.

Ma è anche possibile guadagnare punti extra! I concorrenti possono infatti ottenere punti in più conteggiati sulla base delle vendite dei prodotti inseriti nell’elenco di quelli usati per preparate il cocktail.

Ricchi premi per i primi classificati

Dopo aver conteggiato i punti raccolti da ciascun concorrente verrà stilata una classifica. I primi tre si aggiudicheranno:

  • un kit di buoni Cadhoc del valore di 2.000 euro per il terzo classificato
  • il secondo classificato si aggiudicherà un kit di buoni Cadhoc del valore di 3.000 euro
  • mentre andrà un kit di buoni Cadhoc del valore di ben 5.000 euro al vincitore.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube