Cyberpunk 2077: il cocktail di Johnny Silverhand diventa realtà! Scopri come ordinarlo a Londra o prepararlo a casa!
Le nuove generazioni hanno appreso che il confine tra virtuale e reale è sempre più sottile. Questo è esattamente ciò che è accaduto con Cyberpunk 2077, il celebre videogioco che ha ispirato la creazione di un cocktail che ha conquistato il mondo reale.
La notizia ha preso piede grazie a un post su Reddit, dove è stata condivisa un’immagine che mostra il drink, denominato Johnny Silverhand, incluso nel menu di un bar di Londra come drink stagionale.
Cyberpunk 2077: dal gioco alla realtà
Per chi non lo sapesse, Cyberpunk 2077 è un videogioco open-world che ti immerge in un universo futuristico e pericoloso. In questo mondo, i giocatori possono vivere avventure straordinarie a Night City, una megalopoli pulsante di vita e pericoli.
Nei panni di V, un mercenario in cerca di un impianto in grado di donare l’immortalità, gli utenti possono vivere azioni audaci e, naturalmente, gustarsi un cocktail. L’iconico drink di Johnny Silverhand, infatti, è un must per chi visita l’Afterlife nel gioco.
Ora, la transizione dal virtuale al reale è stata compiuta: un bar del Regno Unito ha deciso di inserire questo cocktail nella loro offerta, rendendolo disponibile a tutti gli intenditori!
Un’opportunità per tutti gli appassionati
Fino a poco tempo fa, i fan che desideravano provare il cocktail dovevano cimentarsi nella preparazione casalinga. Ora, però, chi avrà la fortuna di recarsi in UK potrà semplicemente ordinarlo al bar e gustarne il sapore senza dover affrontare il ruolo di bartender!
Ricetta del cocktail di Johnny Silverhand
Se non puoi recarti in Inghilterra, non preoccuparti! Ecco la ricetta per preparare il cocktail di Cyberpunk 2077 direttamente a casa tua:
- Tequila Old Fashioned
- Bitter
- Birra messicana Pacifico
- Chili e ghiaccio per guarnire
Il cocktail prende il nome dal famoso personaggio di Johnny Silverhand, il cui carisma è cresciuto con il videogioco, sebbene le sue origini risalgano al gioco da tavolo Cyberpunk. La popolarità del personaggio ha anche portato a guadagni significativi, grazie alla vendita di vari gadget. Persino Keanu Reeves, che interpreta Johnny nel gioco, è stato avvistato mentre acquistava merchandise a tema.
Se sei attratto dall’universo di Cyberpunk 2077, puoi trovare il gioco disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.
- Fonte: Reddit – GameLegends