Corso barman 2021 a Roma, il percorso di studi che offre un’immediata opportunità di lavoro. Il Covid-19 ha influenzato, purtroppo negativamente, anche il mondo della scuola. Secondo un’indagine condotta da Save the Children sarebbero ben 34 mila gli adolescenti a rischio di abbandono scolastico.

A causare il ritiro dai banchi di scuola, ci sarebbero le difficoltà a seguire le lezioni, ma anche stanchezza, incertezza e preoccupazione per il futuro.

Lavorare Viaggiando o Viaggiare Lavorando?

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo! Corsi Barman & Barlady Certificati. Attestato Riconosciuto. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

Save the Children lancia l’allarme per il rischio abbandono scolastico

L’indagine dal titolo “I giovani ai tempi del Coronavirus”, promossa da Save The Children e condotta da IPSOS, ha dato voce ai ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 18 anni. E’ infatti stato preso in esame un campione di ben 1000 adolescenti tra i 14 e i 18 anni frequentanti la scuola superiore secondaria.

L’obiettivo è proprio quello di sondare il terreno e capire come gli adolescenti vivono questo periodo di incertezza e quanto le difficoltà legate alla pandemia in corso possano essere motivo di abbandono.

Dall’analisi condotta emerge purtroppo una situazione piuttosto preoccupante: il 28% degli studenti dichiara, infatti, che almeno un loro compagno di classe (nel periodo compreso tra il primo lockdown ed oggi) avrebbe smesso di frequentare le lezioni. Non solo, tra le cause principali delle assenze dalla DAD, la difficoltà delle connessioni ma anche la fatica a concentrarsi e seguire le lezioni dietro uno schermo.

Inutile dirlo: quando non si crede veramente ad un futuro concreto risulta molto più difficile impegnarsi al massimo.

Così, insieme a molti adolescenti in crisi e senza prospettive, ci sono altrettanti genitori preoccupati per i figli ed in cerca di un corso valido che permetta di trovare un buon posto di lavoro. Senza contare poi che non tutti, visto la crisi economica, possono permettersi di investire in un percorso di studi lungo ed incerto.

Un corso barman potrebbe essere la strada ideale da seguire per riuscire a portare a termine un corso di studi preparante e che permetta di avere immediato accesso al mondo del lavoro.

Corso barman Roma: un corso motivante che permette di lavorare subito

Le incertezze sulla propria vita lavorativa, attuale o futura, non devono demotivare troppo; le soluzioni ci sono, ed un corso barman è proprio un’ottima soluzione. Mai come in questo periodo un corso di studi motivante, non eccessivamente lungo e improntato al mondo del lavoro può essere utile.

Per alcune professioni come quella del barman, è più semplice impostare un percorso formativo relativamente breve, in grado di far lavorare subito ( magari facendo anche esperienza all’estero), e magari fare carriera in un settore dove la richiesta è sempre molto alta.

Il Corso Barman e Barlady FPU Barman Academy è un corso certificato che ti permetterà di ottenere le competenze necessarie per lavorare in qualsiasi tipologia di bar (cocktail bar, pub, discoteca, hotel…). Un Corso Barman di Formazione Certificato è la garanzia necessaria per poter diventare un Bartender professionista in grado di lavorare sia in Italia che all’estro ed essere competitivo in un mercato alla costante ricerca di bravi professionisti.

Pianificare in modo ponderato il proprio percorso di studi scegliendo un corso barman certificato com’è quello FPU Barman Academy rappresenta il primo, fondamentale, passo per apprendere le tecniche necessarie a svolgere la professione di barman. Senza contare poi che si tratta di un corso rivolto sia a coloro che si approcciano per la prima volta questo settore, sia agli operatori che desiderano approfondire e perfezionare le loro competenze.

La professione del Bartender offre molte opportunità di lavoro ma non si può improvvisare. Scegliere una scuola certificata e adeguata indispensabile per chiunque voglia acquisire l’arte del Bartending ed avere buone opportunità di lavoro fin da subito.

Per partecipare al Corso da Barman non è necessario essere maggiorenni e non è richiesta alcuna esperienza nel settore.

Per massimizzare l’apprendimento, il Corso da Barman prevede un numero massimo di 10 partecipanti. Le aule didattiche sono dotate di postazioni da lavoro (una per ogni corsista) attrezzate con tutti gli strumenti necessari.

Alla fine del corso riceverai un Attestato Professionale Bartender con il quale potrai lavorare in tutto il mondo. L’attestato rilasciato dalla FPU Barman Academy, ti consentirà di ottenere 10 punti per il conseguimento della Licenza di Somministrazione di Bevande e Alimenti.

Senza contare che, una volta completato il Corso da Barman, verrai aiutato ad inserirti nel mondo del lavoro.

Lavorare Viaggiando o Viaggiare Lavorando?

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo! Corsi Barman & Barlady Certificati. Attestato Riconosciuto. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

ULTIME DAL BLOG

Margarita day

Il 22 febbraio si è festeggiato l’International Margarita Day. Si tratta di una ricorrenza ideata dall’estimatore Todd McCalla per celebrare il drink messicano più famoso al mondo. Tequila day In un periodo un po’ grigio, ci voleva proprio una festa alcolica e solare! Ecco perché siamo particolarmente felici di festeggiare l’International Margarita Day. Una giornata […]

Behind ristorante a Londra

Behind: il ristorante di Andy Beynon stellato dopo soli 20 giorni. Lo chef Beynon batte tutti i record e riceve la tanto ambita stella Michelin a meno di un mese dall’apertura. Andy Beynon non è certo nuovo a riconoscimenti di prestigio avendo già lavorato per Jason Atherton, Claude Bosi e Phil Howard ma, dopo l’annuncio […]

Bottega 0: l'aperitivo a zero alcol

Bottega 0, arrivano le bollicine a zero alcol per chi ama l’aperitivo ma non vuole bere alcol. Che sia per motivi di salute, per scelte fitness o semplicemente perché non si ama il suo sapore, sono molti a non voler bere bevande alcoliche. Bottega presenta una nuova referenza pensata appositamente per chi non può, o […]

Panna cotta

Panna Cotta: Bottega lancia il liquore cremoso da bere a fine pasto. La linea di creme e liquori di Bottega si arricchisce con una nuova referenza che si caratterizza per la sua consistenza cremosa, il gusto dolce e delicato ed una gradazione del 15%. Un liquore ispirato al famoso dolce tanto apprezzato nella pasticceria italiana che […]

Barlady: una professione di successo

Barlady: quando è una donna dietro al bancone del bar. Ammettiamolo, fino a pochi anni fa, era davvero raro riuscire a vedere una donna dietro un bancone intenta a preparare cocktail. Negli ultimi tempi, però, stiamo assistendo a un vero e proprio movimento in controtendenza: sono sempre di più le donne che sono riuscite a primeggiare […]

corso barman a Roma

Corso barman 2021 a Roma, il percorso di studi che offre un’immediata opportunità di lavoro. Il Covid-19 ha influenzato, purtroppo negativamente, anche il mondo della scuola. Secondo un’indagine condotta da Save the Children sarebbero ben 34 mila gli adolescenti a rischio di abbandono scolastico. A causare il ritiro dai banchi di scuola, ci sarebbero le […]

Flor de Caña

Flor de Caña: 130 anni da festeggiare con un’edizione limitata. Non per tutti il 2020 è stato un anno terribile, sicuramente non per Flor de Caña! Il rum super premium del Nicaragua (distribuito in Italia da Velier), ha infatti festeggiato i suoi 130 anni con il lancio di Flor de Caña 130th Anniversary, un rum in edizione […]

Sprite

La Sprite è una bevanda analcolica di genere soft drink al gusto di limone, senza caffeina, prodotta dalla Coca-Cola Company. Si tratta di una gassosa proveniente dalla Germania, inizialmente chiamata Fanta Klare Zitrone (Fanta chiara al limone); in seguito, il marchio fu ridisegnato come “Sprite”. Come per tutti i prodotti della Coca-Cola Company, la composizione […]

Inviaci una mail
+39 06 66410497
WhatsApp +39 339 2123387
WhatsApp Chat
Orari di Ufficio: 09.00 - 13.30
Invia via WhatsApp

Contact Form