A Berlino Collesi fa incetta di medaglie aggiudicandosi due prestigiosi titoli per l’azienda:

  • Distilleria italiana dell’Anno,
  • Birrificio italiano dell’anno per la categoria Belgian Style.

I due nuovi prestigiosi riconoscimenti internazionali vanno ad arricchire il già corposo palmares di Tenute Collesi. Collesi è una delle principali realtà italiane nel settore della birra artigianale e dei distillati. L’azienda di Apecchio (Pesaro Urbino) è uscita vincitrice in ben due contest del circuito dell’International Beverage Competitions. Si tratta di una agguerrita competizione dove a giudicare i brand partecipanti c’è una accuata selezione di giudici formata da proprietari di locali e ristoranti, distributori e importatori di bevande.

Corso Barman Certificato | Scuola Accreditata Regione Lazio

Corso Barman & Barlady Professionale. Attestato Riconosciuto per Lavorare in Tutto il Mondo. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

International Beverage Competition

L’International Beverage Competition è la prima competizione internazionale di bevande in cui ad assegnare i punteggi per ogni categoria ci sono solamente acquirenti, distributori e proprietari di locali. Insomma, gente del settore che conosce anche la pratica oltre che la teoria.

La competizione IBC Global è composta infatti da giudici che hanno sia potere d’acquisto che la capacità di avere un impatto diretto sulle vendite dei brand partecipanti. Chi commercia in birra giudicherà la birra e il sidro; chi commercia in vino giudicherà vino e chi si occupa di alcolici premierà gli Spirits.

La seconda grande differenza in queste competizioni è che ogni prodotto viene valutato tenendo conto anche della fascia di prezzo. Va da sé che una bevanda sarà valutata nella sua categoria insieme ad altre bevande appartenenti alla medesima fascia di prezzo al dettaglio. Ad esempio, un whisky irlandese venduto al dettaglio per $ 50 verrà valutato con altri whisky irlandesi che rientrano nella stessa fascia di prezzo, e non con un whisky venduto a più di $ 100.

Ogni bevanda partecipante al concorso verrà valutata in base a molti parametri. Tra i principali aspetto, aroma, gusto, sensazione in bocca, finitura e, naturalmente, prezzo.

Una volta valutati i prodotti partecipanti si passerà alle premiazioni. I livelli dei premi sono Double Gold, Gold, Silver e Bronze.

Collesi vince l’Italy Distillery of the Year

Durante la settima edizione del Berlin International Spirits Competition Collesi si aggiudica l’Italy Distillery of the Year.

Il 1 marzo 2020, il Berlin International Spirits Competition (BISC) ha vagliato oltre 300 etichette provenienti da 19 Paesi nel mendo. La Giuria, composta da esperti buyer del settore, ha infine assegnato un oro a Gin Barrel (barricato), un argento a Gin Saaz e un bronzo a Pink Gin.

A riscuotere il meritato successo, oltre ai Gin di casa Collesi, ci sono anche le birre. Al Berlin International Beer Competition (BIBC) 2020 Collesi ha infatti guadagnato il titolo di Birreria italiana dell’anno. Sono ben due le medaglie portate a casa grazie alla birra:

  • Per la rossa Ubi,
  • Una per la Ipa, ( qui il punteggio ha sfiorato l’oro).
Collesi

L’azienda è stata decretata Distilleria italiana dell’anno, un prestigioso riconoscimento che premia l’alto livello qualitativo dei prodotto Collesi e, più in generale, del processo artigianale.

Giuseppe Collesi, fondatore e presidente di Fabbrica della Birra Tenute Collesi e Distillerie Tenute Collesi, afferma che:

Ogni volta che raggiungiamo un podio con i nostri gin e le nostre birre, rendiamo omaggio al made in Italy, di cui vogliamo essere degni ambasciatori nel mondo. E in questo momento, con la grande sfida che l’emergenza Covid-19 ci pone davanti, vediamo in queste medaglie un segnale di fiducia. L’eccellenza dei prodotti italiani nel mondo è ancora riconosciuta: sosteniamola per sostenere l’Italia”.

Cerchi Lavoro? Diventa un Barman Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corso Barman & Barlady Certificato. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

ULTIME DAL BLOG

Buchette del vino a Firenze

Buchette del vino: cosa sono le antiche finestrelle che stanno tornando di moda in Toscana? Forse non tutti sanno che a Firenze, sulle mura di parecchi palazzi del centro storico, esistono alcune curiose aperture di piccole dimensioni usate per la vendita del vino direttamente in strada e sono appunto chiamate le buchette del vino. Lavorare Viaggiando o Viaggiare […]

Burger king chiede la Stella Michelin

Burger King chiede una stella Michelin… Sembra una favola ma è realtà. In fondo siamo tutti portati a tifare per chi parte dal basso ed arriva a toccare le stelle. Per l’eroe un po’ umile e dimesso che invece riesce a dare prova del proprio valore. A rendere il sogno più reale del vero, a […]

Don Geppi Restourant

Don Geppi: recensione del ristorante eletto cocktail bar dell’anno. Il ristorante stella Michelin Don Geppi a Sant’Agnello, in Costiera Sorrentina, riconferma la sua eccellenza venendo eletto cocktail bar dell’anno. Don Geppi è il ristorante Gourmet dell’Hotel Majestic Palace Corso Barman Certificato | Scuola Accreditata Regione Lazio Corso Barman & Barlady Professionale. Attestato Riconosciuto per Lavorare […]

James Bond Martini

James Bond, tra romanzi e film, è diventato un’icona della mixology. Dal primo film, Licenza di uccidere del 1962 fino al tanto atteso No Time To Die i cocktail (ma anche la birra e lo champagne) hanno sempre un ruolo da coprotagonisti. L’uscita di No Time To Die, il nuovo film di James Bond, è […]

Nespresso Vertuo

Nespresso Vertuo, il nuovo sistema che ti fa fare a casa il caffè come al bar. Nespresso ha infatti deciso di rivoluzionare il suo celebre sistema per il caffé a capsule tanto amato in italia nonostante la grande tradizione del caffè al bar. Nespresso Vertuo Vertuo è il nome assegnato dall’azienda svizzera al suo nuovo […]

world vermouth award

World Vermouth Awards premia riserva Carlo Alberto White di Compagnia dei Caraibi. Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità da tutto il mondo, aggiunge un importante riconoscimento al novero dei suoi brand premiati. Riserva Carlo Alberto White, una delle referenze ultra premium di Compagnia dei Caraibi ha infatti ottenuto un’oro […]

birra 6 errori da evitare

Birra: 6 errori che non sai di commettere quando la bevi. Chi non ama la birra? Rinfresca le estati più torride, è la perfetta compagna della classica pizza tra amici, suggella confidenze al bar… Nonostante siano in molti a consumare regolarmente birra spesso si commettono piccoli errori involontari che arrivano comunque a comprometterne e ridurre la sua qualità.  Corso […]

cocktail, origine dei nomi

I cocktail più famosi al mondo hanno nomi esotici, vocativi, misteriosi… Spesso la loro origine è incerta ma è altrettanto vero che l’aura di mistero che li circonda contribuisce ad incrementarne il fascino. Scopriamo insieme l’origine dei nomi di alcuni dei cocktail più famosi al mondo. Cerchi Lavoro? Diventa un Barman Professionista Scuola Accreditata dalla […]

Winelivery

Winelivery è una start up nata da un’esigenza: non restare mai senza la possibilità di fare un bel brindisi. Non a caso l’idea è nata da tre ragazzi che, in una serata tra amici, si sono ritrovati senza neanche una bottiglia da stappare. Ecco perché ora puntano tutto sul trasporto veloce e gratuito, oltre che […]

Inviaci una mail
+39 06 66410497
WhatsApp +39 339 2123387
WhatsApp Chat
Orari di Ufficio: 09.00 - 13.30
Invia via WhatsApp

Contact Form