Quando si supera una pandemia globale, inutile dirlo, c’è voglia di ripresa, di novità e di spinte verso il futuro. Sarà anche per questo che tutti ci ritroviamo a fare il tifo con partecipazione ad ogni nuova apertura.
Ad ogni nuovo punto di ritrovo che possa aiutare a socializzare e guardare avanti. A maggior ragione quando questo nuovo locale è di qualità come la Coda di gallo a Colleferro!
Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista
Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.
Coda di Gallo a Colleferro
Coda di Gallo è il nuovo locale che ha aperto a Colleferro, i provincia di Roma. Gli ingredienti su cui punta?
Un locale d’impatto
Un locale davvero d’impatto che si presenta come cocktail bar con cucina. Gli spazi sono ampi e accoglienti. Infatti il locale è distribuito su ben 150 metri quadrati (comprese le cucine).
Resta il fatto che dispone di 62 posti a sedere e di un bancone da cinque metri su cui si possono accomodare fino a 7 persone.
Drink list
Una drink list che presenta il meglio della storia della mixology e offre addirittura 60 diversi cocktail. Per la scelta dei drink da inserire alla carta si è tenuto conto dell’ubicazione del locale e del fatto che sorge in provincia.
Ragion per cui, come Bruni stesso ha dichiarato, «Siamo in provincia e per questo non abbiamo voluto spingere troppo con drink elaborati, ma siamo andati a pescare dal meglio della storia della miscelazione».
Una drink list che tiene in alta considerazione la clientela ma che proporre anche novità totalmente personali, come la celebre signature Gallo Cedrone, ideato proprio da Bruni. si tratta di un highball con Bitter Carpano a cui è stato aggiunto soda al pompelmo, succo di lime e bitter orange. Un drink fresco e bevibile che saprà conquistare un po’ tutti. Da provare!
In aggiunta, doverosi e immancabili, una carta dei Martini e una carta dei Gin&Tonic, che variano a rotazione ogni tre mesi.
I prezzi dei drink variano indicativamente dai 7 ai 10 €.
Cucina innovativa
Una cucina internazionale e pop caratterizza il locale Coda di Gallo. L’ex pastry chef di Gallos, Fabio Aiello, si occupa a 360° della cucina, preparando sia i cibi salati che quelli dolci. Il menù è rigorosamente internazionale e propone un’equilibrata combinazione tra piatti di cucina tradizionale mediterranea e piatti della cucina tipica della fascia tropicale.
Ordini un taco? Potresti gustarlo indipendentemente con una salsa greca o una francese. In ogni caso, una goduria per le tue papille gustative.
I primi e i secondi proposti cambiano ogni settimana e, sempre, seguono la stagionalità dei prodotti offrendo pietanze con ingredienti freschissimi.
Una scelta di qualità, etica e al tempo stesso funzionale. Lavorare solo con quello che viene proposto di fresco permette infatti di contenere i prezzi e consente di preparare cibo di qualità senza incidere troppo sul portafoglio.
Bartender Emanuele Bruni
Emanuele Bruni, una garanzia a livello internazionale, è dietro al bancone. Bruni descrive il suo gioiello come «uno street bar con un servizio da hotel ma informale, soprattutto nel servizio dei drink».
Il perfetto mix per un successo assicurato!
Coda di Gallo, info e notizie
Indirizzo: Coda di Gallo Miscele e Cucina, Colleferro, Italy
Per prenotare: 327 477 3805
Orari di apertura:
Lunedì 18:00 – 02:00
Martedì 18:00 – 02:00
Mercoledì Chiuso
Giovedì 18:00 – 02:00
Venerdì 18:00 – 02:00
Sabato 06:00 – 02:00
Domenica 18:00 – 02:00
Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo
Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.