Cocktails & Drinks MIXOLOGY di Gerardo Fortino

mixology

corsi barman e mixology
Cocktails & Drinks MIXOLOGY rappresenta attualmente un testo del tutto innovativo ed unico, realizzato con il solo scopo di offrire una base a chi si affaccia per la prima volta a questo mondo. 486 pagine a colori vi permetteranno di comprendere in maniera del tutto scorrevole e lineare la storia dei distillati e l’analisi di periodi storici che hanno caratterizzato l’evoluzione del bere, come il Boom Economico italiano che portò alla nascita di Night e Discoteche, al Proibizionismo Americano che vide protagonista Gangster e Speakeasy, locali illegali che la malavita di allora utilizzava per poter vendere e distribuire illegalmente l’alcol allora proibito, all’arrivo del Tiki con Don The Beachcomber, l’esotica e floreale ambientazione polinesiana che fù il trampolino di lancio per cocktail famosi come il Mai Tai o lo Zombie.
Affronterete un viaggio attraverso secoli che vi porteranno a comprendere antiche ricette, antichi personaggi, antichi avvenimenti che hanno portato la nascita di alcuni prodotti, oggi simbolo del bere in tutto il mondo.
Comprenderete l’aspetto e le considerazioni di Barman di fama mondiale che vi aiuteranno a comprendere quell’aspetto pratico, sociologico e professionale che vi aiuterà a cogliere l’essenza di questo lavoro ed entrerete in contatto con la strumentazione del barman, quindi alla lettura della nascita e utilizzo degli attrezzi di cui un barman non potrebbe fare a meno.
Storia, Leggende e Guerre non sono il solo colore e sprazzo di avventura del testo; entrerete anche nel mondo delle ricette molecolari, cocktail che di recente hanno avuto una forte ripresa nel mercato, offrendo al barman la possibilità di stupire il proprio ospite, non omettendo quell’aspetto pratico e professionale che bisogna però sempre considerare.
Tante sono le tematiche affrontate, dallo sviluppo di Frozen, all’arrivo di Cocktail Affumicati, alla sferificazione Molecolare alla realizzazione di Smoothies ottimi per bambini e sportivi.
Ogni elaborazione, costruzione e strumentazione utilizzata è stata illustrata e descritta in maniera tale da poter garantire un facile apprendimento passo dopo passo o per meglio dire pagina dopo pagina, fino ad arrivare agli sgoccioli ovvero ai consigli di Domenico Costa, Alias Dom Costa sugli aspetti che un barman dovrà seguire nel suo lavoro, per poi comprendere regole e tematiche che vi permetteranno di poter comprendere il vostro ospite, garantendo una costanza professionale e continuativa, inoltre non potevano mancare le ricette di lavoro, in una serie di pagine sono state inserire tutte quelle ricette che potrebbero essere occasione di richiesta del cliente e che a volte potrebbe mettervi in difficoltà in qualità di neo esperti.
Un testo del tutto scorrevole, veloce e di facile comprensione, il tutto da poter essere coadiuvato dalla postfazione a firma di Stefano Talice, figura di spicco del mondo del bere.

Cocktails & Drinks MIXOLOGY è disponibile in tutti i punti vendita Feltrinelli e su Feltrinelli.it

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube