Cocktail e gelato: il binomio perfetto lo trovi a Firenze!

cocktail e gelato

Cocktail e gelato: il binomio perfetto lo trovi a Firenze! Nella città Toscana infatti si è celebrato il matrimonio del secolo. I protagonisti? Il mondo della mixology e quello della gelateria artigianale! A rappresentare questi due universi del gusto abbiamo due grandi maestri della ristorazione:

  • Il bar manager Luca Manni: una vera istituzione della mixology a Firenze. È infatti Bar Manager di tre famosissimi locali: il Move OnCaffè Gilli e il Paszkowski.
  • Cinzia Otri: l’unica maestra gelatiera toscana ad aggiudicarsi i “Tre Coni” del Gambero Rosso (titolare della Gelateria della Passera).

Due pezzi da novanta se presi singolarmente ma, insieme, un successo assicurato! Cosa hanno ideato? Scopriamolo insieme.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Cocktail e gelato

Il mondo dell’enogastronomia è in costante fermento. Non basta conquistare una clientela vasta ed eterogenea, per avere un successo duraturo bisogna riuscire a fidelizzarla. E’ come dover continuamente tenere acceso la fiamma dell’amore! E, ammettiamolo, il rapporto col gelato è amore puro! Per non parlare di un buon cocktail da sorseggiare creando una piacevole atmosfera…

Devono aver pensato proprio questo Luca Manni e Cinzia Otri, quando hanno deciso di unire la loro passione e creare qualcosa di davvero innovativo e, al tempo stesso, classicamente amato da tutti.

Luca Manni ha infatti selezionato una serie di drink classici ed ha fatto si che potessero sposarsi alla perfezione con la versione in cono e coppetta.

Cinzia Otri ha messo a punto altrettante ricette per trasformare i cocktail in sorbetti riproducendone fin nel dettagli le caratteristiche peculiari.

E’ dunque grazie a loro che a Firenze, e più precisamente in piazza della Passera, è possibile gustare una piacevole e gustosissima novità: una linea di sorbetti con il gusto dei cocktail più noti. Assolutamente da provare il twist sul Negroni (a cui Luca Manni ha dato un tocco in più grazie al passion fruit), l’Old Fashioned e il Moscow Mule. .

I più scettici obietteranno che già da tempo si trovano gelati al gusto di alcuni noti cocktail. Ma in questo particolare caso si è compiuta un’importante evoluzione. Si è infatti arrivati a produrre un sorbetto in grado di riprodurre alla perfezione il bilanciamento degli ingredienti presenti nel cocktail preso a ispirazione.

Una fedeltà assoluta che diventa un vero e proprio omaggio. Una cura dei dettagli che ha addirittura portato a ricercare anche l’esatto colore dei cocktail presi a riferimento. Nel sorbetto all’Old Fashioned si è infatti aggiunta una nota di colore ambrata per essere il più fedeli possibile al notissimo drink.

Cocktail e gelato sono davvero un binomio vincente e tutto da provare!

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube