Coca Cola diventa “green”: ecco “Life”

Coca-cola-life

Coca-Cola Life è la nuova bevanda che fonde gusto unico e ridotto contenuto calorico, grazie alla dolcezza delle foglie di stevia creata per venire incontro alla crescente domanda da parte dei consuma di bibite meno zuccherate e caloriche. In un primo momento Coca Cola aveva risolto il problema delle calorie dolcificando la Coca Cola Zero e la Coca Cola Light, ma ora sta crescendo anche la domanda per prodotti naturali e l’azienda si è dovuta inventare un nuovo prodotto. Coca-Cola ha scelto di realizzare le confezioni in verde, colore delle foglie di stevia.
Per questa nuova bevanda è la Coca Cola ad imitare la Pepsi. La storica rivale aveva già lanciato un anno fa la Next, sempre a base di stevia, per rivitalizzare il settore.
In Francia la Pepsi Next ha avuto un grande successo, visto che le vendite sono aumentate del 31%.
Coca-Cola Life ha esordito con grande successo lo scorso anno in Sud America, il continente di origine della stevia, nei mercati di Argentina e Cile. Successivamente è arrivata anche in Gran Bretagna, Messico, Svezia e negli Stati Uniti. Nel 2015 verrà lanciata in Irlanda, Belgio, Francia, Lussemburgo e Olanda.
Ma che cos’è esattamente la stevia? Pianta della famiglia dei crisantemi originaria del Paraguay, la stevia ha nelle sue foglie una fonte di dolcezza, usata da tempo da alcune popolazioni indigene dell’America Latina. Per produrre l’estratto di stevia, le foglie vengono raccolte ed essiccate, nel momento della loro massima intensità. In un processo simile all’infusione del tè, le foglie essiccate vengono immerse nell’acqua per liberare la sostanza dolce contenuta nella foglia. L’ingrediente finito è un edulcorante da usare in combinazione con altri dolcificanti naturali come zucchero e succo di frutta per produrre bevande a basso o ridotto contenuto calorico, che non rinunciano al piacere del gusto dolce. L’edulcorante estratto dalla stevia ha, infatti, un potere dolcificante circa 200 volte superiore rispetto a quello dello zucchero, ma non aggiunge calorie.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube