Club Derrière a Roma presenta una nuova Cocktail list. La recente moda degli speakaesy bar trova uno dei suoi migliori esempi a Roma, al Club Derrière. Il locale è ben nascosto, proprio come si faceva in epoca del proibizionismo. Nonostante questo è però, come era prevedibile, sulla bocca di tutti. Si trova nascosto tra Piazza Navona e il Pantheon, nel cuore della Capitale.
Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista
Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.
Per accedervi dovrete entrare nel ristorante Osteria delle Coppelle, attraversarlo senza farvi troppo distrarre dai commensali ed entrare nell’armadio. Ad accogliervi dall’altra parte non troverete i paesaggi incantati di Narnia ma un locale che può essere considerato comunque magico da tutti gli amenti della mixology.
Club Derrière a Roma
Il club si sviluppa in due diversi ambienti:
- Uno illuminato della luce rilfessa della parete arancione delle bottiglie di alcolici,
- Un secondo con sedie e poltroncine su cui campeggia una libreria a muro (che poi è un secondo passaggio).
A lavorare al bancone, ingabbiato in un’ampia vetrata, troverete esperti bartender pronti a sorprendervi con i loro cocktail. Anche se il locale è piccolo c’è spazio per una piccola console per dj-set.
La nuova drink list del Club Derrière
Il bar manager del Club Derriére, Gian Paolo Di Pierro, in collaborazione con l’intero team di bartender del Club, ha ideato una nuova drink list che delizierà tutti i clienti fino a fine estate. Un menù del tutto rinnovato che comprende:
- Dal Presente: dieci nuovi cocktail compongono la prima parte del menu,
- Dal Passato, tre drink storici del locale.
Il concept che sta dietro la realizzazione di questa nuova drink list è molto particolare ed affascinante. Di Pierro si è infatti ispirato alla letteratura, traendo spunto dalle strutture narrative che si dipanano per raccontare una storia. Diversi strumenti narrativi per riuscire a comunicare emozioni e sensazioni nuove.
Il punto di partenza è Un uomo senza patria di Kurt Vonnegut. Si tratta di una raccolta di 12 interventi dalle tematiche più diverse. Non c’è infatti un vero filo conduttore a legare le 12 sezioni ma, in una di queste Vonnegut si sofferma sugli schemi narrativi entro i quali si possono incastrare tutte le storie del mondo.
Ecco come, partendo dallo schema Boy meets girl, dà anche il nome alla raccolta dei nuovi drink, Di Pierro si lascia ispirare per raccontare un incotro tra due elementi. Affinità elettive che possono riguardare indistintamente un uomo e una donna o gli ingredienti di un buon cocktail. Perchè ciò che conta non è la materia, ma le emozioni che è in grado di sucitare.
I nuovi cocktail del Derrière
Il menu prende il via con Big Bang, sostanzialmente è il perfect serve di un singolo distillato a scelta, e prosegue sviluppandosi in ordine crescente per numero di ingredienti. Si conclude la lista con Bird in a Sage, cocktail composto da 5 ingredienti. Nel mezzo, giusto per fare qualche esempio:
- Akicaze “incontro dei venti” Ottenuto con due soli ingredienti: shrub al carcadè e il distillato giapponese shocu.
- Newton Realizzato con Gin Hendrick’s e una soda alla mela (ispirato all’incontro/scontro tra la mela ed Albert Einstein
- La Frontera Cocktail che affonda le sue radici nella città spagnola di Jerez, luogo simbolo dell’incontro tra la cultura araba e cristiana. Gli ingredienti che lo compongono sono il Vermut Blanco Lustau e la spuma al sedano.
- Jacko A base di Knob Creek Bourbon miscelato con sciroppo al malto di cioccolato, succo di limone e chiuso da un top di soda.
Club Derier, info e contatti
Orari di apertura: Aperto tutti i giorni dalle 22.00 alle 04.00
Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo
Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.