Chiara Ferragni apre un temporary bar in collaborazione con Nespresso

Chiara Ferragni caffè

Chiara Ferragni, in collaborazione con Nespresso, il noto brand leader nella distribuzione di caffè, apre un temporary bar a Milano. Ha sede al numero 1 di piazza del Carmine, vicino a piazza Duomo e alle principali vie dello shopping. Dal 10 giugno al 18 luglio tutti i fan di Chiara, ma anche gli scettici più curiosi, potranno assaporare un caffè griffato col logo della celebre influencer.

Ma non solo! Il locale, oltre che alla pausa caffè, offre la possibilità di sostare per gustare per un gustoso brunch, sorseggiare un aperitivo o passare la serata allietata da una buona cena. Grazie all’inventiva e alla strategia di marketing vincente del binomio Nespresso e Ferragni, la Milano da vivere si trasforma in una Milano da condividere. Sui social, naturalmente!

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Il Temporary caffè di Chiara Ferragni

Il bar griffato Ferragni, per ora ha una scadenza già prefissata. Non è ancora stato deciso, però, cosà accadrà dopo il 18 luglio e l’influencer, per ora, si tiene aperte tutte le possibilità. Potrebbe prolungare l’apertura, oppure aprire un bar tutto suo. L’idea nasce da una collaborazione col colosso del caffè Nespresso e l’obiettivo è proprio quello di sponsorizzare la recente linea Limited edition Nespresso per Chiara Ferragni.

La Ferragni ci ha ormai abituati a importanti campagne promozionali e la sua capacità di muoversi con sicurezza nel mondo del marketing è assodata anche all’estero.

Quanto costa il caffè di Chiara Ferragni?

L’influencer Chiara Ferragni è spesso legata a brand molto famosi e, si sa, la sua vita ruota attorno al lusso. Forse è proprio per questo che, ancor prima che aprisse, la curiosità dei più era spostata sui prezzi dei prodotti venduti nel bar milanese. Sappiamo per certo che, fin dai tempi del blog The Blond Salad, gli haters sono tanti quanto i follower affezionati alla blogger. Ancor prima che aprisse, già si parlava di prezzi esorbitanti e caffè extra lusso.

Questo nuovo progetto ha però smentito i rumors, almeno per quanto riguarda il prezzo dei prodotti più comuni; a partire dal caffè. Si perché, forse un po’ a sorpresa, i prezzi sono in linea con la concorrenza. Un caffè di Chiara Ferragni costa 1,50 euro. Stesso discorso se decidiamo di paragonare lo Spritz (potrete sorseggiarlo pagandolo 8 euro) o una pizza (sempre 8 euro). Non potevano mancare due piatti modaioli e super trendy come la Blond Salad (15 euro) o l’avocado toast (9 euro).

Ci sono però anche prodotti innovativi e di nicchia, come la speciale miscela del caffè di Chiara: una bevanda realizzata con caffè freddo impreziosito da aroma di cocco e un eccentrico strato rosa. Lo puoi assaggiare al costo di 6 euro.

L’attenzione alla dimensione social è infatti un punto cardine del brand Ferragni e non si poteva certo trascurare l’aspetto estetico! L’influencer spiega infatti come abbiano scelto di preparare cappuccini personalizzati e super colorati in modo da risultare i più ”instagrammabili” al mondo”.

Stefano Goglio, il direttore generale di Nespresso Italia, ha invece tenuto a puntualizzare un altro aspetto molto importante evidenziato da questa collaborazione raccontando come sia nata: “Nel segno della sostenibilità e della parità di genere. Ecco perché da gennaio a oggi quasi l’80% delle nuove assunzioni sono state di donne. Da sempre siamo attivi in questo campo e abbiamo l’ambizione di diventare carbon neutral entro la fine del 2022”.

Temporary caffè con lo stile di Chiara Ferragni

Al numero 1 di piazza del Carmine, nello storico quartiere a Brera, potrai essere colpito da un’improvvisa macchia rosa. E’ uno dei colori principali scelto per arredare il temporary caffè di Chiara Ferragni in collaborazione con Nespresso. Oltre al super femminile rosa, la palette di colori include azzurro e beige. Il tutto marchiato con l’immancabile logo con l’occhio di Chiara Ferragni.

Il locale è stato presentato in grande stile, come si confà ad una vera imprenditrice digitale al passo con i tempi. Accanto a Chiara Ferragni, anche le sorelle Francesca e Valentina e la madre Marina Di Guardo.

Il bar targato Nespresso e Ferragni resterà aperto fino al 18 luglio, dalle 10.30 alle 24.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube