Chapter Roma ha un nuovo bar manager: è Joy Napolitano

Chapter Roma bar

Chapter Roma ha un nuovo bar manager: è Joy Napolitano. Ma di che locale si tratta esattamente? Come viene spiegato sul loro sito si tratta di:

“Un po’ salad bar, un po’ coffee shop. Un po’ juice bar, ma anche mercato e grocery store, tutto in un posto solo.
Sano, veloce, unico e accogliente.
Mangia da noi, portatelo via o se preferisci resta per fare due chiacchiere o lavorare…”

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Finalmente un bel posto dove prendere un aperitivo buono a Roma. Location molto ricercata, arredamento avvolgente, luci soffuse, bella musica.

Joy Napolitano bar manager del Chapter Roma

A portare un’aria di novità è Joy Napolitano, il bartender che è stato scelto per guidare il bar dell’Hotel Chapter Roma e proseguire la ricerca dell’eccellenza della sua proposta mixology. Classe 1980, Joy Napolitano cresce sperimentando sul campo le diverse anime del mondo del bar, dai pub alle discoteche fino agli speakeasy.

Una conoscenza del settore che gli permette di creare una propria identità chiara, perfettamente riassunta dal “The Barber Shop”, cocktail bar da lui aperto nel 2015 insieme al collega Matteo Siena. Cura per il cliente, attenzione al dettaglio, equilibrio fra classicità e ricerca, uniti a una sempre presente coscienza ambientale sono gli elementi fondanti della sua filosofia di bar.

Novità al Bar Chapter Roma

Subito si notano due grandi idee volte a definire la nuova identità del Bar del Chapter Roma

Ricerca e scelta delle materie prime più vicine

E’ proprio Joy Napolitano ha sottolineare come non ci sarà una ricerca delle materie prime lontane, ma si punterà ad una attenta e selezionata scelta di prodotti di uso quotidiano. Per valorizzare il territorio e per trarre ispirazione da ciò che più conosciamo e amiamo.

Materie prime vicine e comuni, da rinnovare ed esaltare grazie all’uso di tecniche innovative e tanto estro creativo.

La tecnologia secondo il nuovo bar manager non deve mai diventare un vincolo ma essere uno strumento al servizio della realizzazione di un prodotto di qualità. Il fulcro dell’attenzione deve necessariamente essere la materia prima ed il giusto mix di sapori. Una filosofia che da la priorità ad un’esperienza sensoriale unica per chiunque abbia la fortuna di poter sorseggiare i suoi cocktail. Magari proprio comodamente cullati dalla vista sulla Città Eterna!

Il nuovissimo rooftop con vista sulla Città Eterna

Tra le principali novità che il Chapter Roma ha inserito per il rilancio del 2021 c’è anche un nuovo rooftop, piccolo gioiello incastonato nella magica Roma.

A raccontarci l’ispirazione che c’è dietro questa importante miglioria il direttore Jacopo Arosio che afferma:

«Stiamo lavorando da mesi a un nuovo asset, il rooftop, che andrà a incrementare i punti di forza del Chapter Roma. Malgrado l’incertezza dovuta alle varie misure di distanziamento, siamo certi che questa terrazza sopra i tetti di Roma potrà aiutarci nel sentirci più uniti. Abbiamo lavorato su un concept molto particolare per il rooftop, tenendo sempre in considerazione una parte molto importate della filosofia dell’hotel, che è quella del design. Questo rooftop avrà un grande focus sulla bar mixology e sarà molto interessante il concetto di food, creato appositamente per questa terrazza».

Chapter Roma, info e contatti

Indirizzo: Via di S. Maria de’ Calderari, 47, 00186, 00186 Roma Italia

Sito web: clicca qui

Tel: +39 06 89935351

E-mailinfo@chapter-roma.com

Per prenotare: clicca QUI

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube
Inviaci una mail
+39 06 66410497
WhatsApp +39 339 2123387
WhatsApp Chat
Orari di Ufficio: 09.00 - 13.30
Invia via WhatsApp

Contact Form