Campari Entering Red, lo Short Movie per i 100 anni del Negroni

campari negroni entering red

campari negroni entering red

Campari presenta: Entering Red, lo Short Movie RU diretto da Matteo Garrone e interpretato dalla splendida Ana De Armas. Fa parte del filone ‘Red Diaries’ ed è basato sul principio che “ogni cocktail racconta una storia”. Un corto d’autore realizzato per celebrare il 100° anniversario del Negroni, l’iconico cocktail celebre in tutto il mondo che ha come ingrediente chiave proprio il Campari.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Campari presenta: Entering Red e festeggia i 100 anni del cocktail Negroni

Milano si tinge di rosso e mistero in questo intrigante cortometraggio. Il cortometraggio realizzato dalla Campari per i festeggiamenti dei 100 anni del Negroni inizia, come è ovvio che sia, in un bar.  Ana, la splendida protagonista femminile, incontra un uomo misterioso (l’attore Lorenzo Richelmy) ed è subito attrazzione magnetica.

Quando lui esce dal locale insieme alla cantante della band, Ana si accorge che le hanno lasciato sul tavolo un anello con la sigla “N100”. Gli ingredienti per un cocktail di sicuro successo sono serviti: curiosità, mistero, protagonisti sexy e affascinanti, una storia da scoprire e… Red Campari!

Ana intraprende un viaggio di autoconsapevolezza per comprendere il significato di quell’indizio misterioso, che le darà una nuova visione della sua identità femminile. Passo dopo passo, Ana segue AnimaMente e Cuore con l’aiuto di esperti bartender, i Red Hands, che conoscono il mondo che lei sta scoprendo più di chiunque altro. Lasciarsi guidare da un bartender puù essere intrigantemente pericoloso. In senso positivo, ovviamente.

La combinazione di questi tre elementi, che rappresentano il gin, il vermut rosso e Campari, culmina nella creazione della miscela perfetta che caratterizza il Negroni e diventa N100, una spettacolare celebrazione del centenario dell’iconico cocktail senza tempo.

Il locale scoperto da Ana nella scena finale rappresenta in senso metaforico la buccia d’arancia che contraddistingue Campari, molto simile alla sagoma dello Spiritello, opera immortale di Leonetto Cappiello.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=7HNJBptU0TI”]

I protagonisti del Campari Entering Red

Entering Red è interpretato dall’attrice di fama internazionale Ana de Armas, star del film di successo Blade Runner 2049, e dall’attore italiano Lorenzo Richelmy, Entering Red è diretto dal pluripremiato regista italiano Matteo Garrone.

A proposito della sua partecipazione Ana afferma:

“È stato un grande piacere recitare nel ruolo della protagonista di Entering Red, che si è rivelato un progetto e un viaggio fantastico. È un ruolo di autoconsapevolezza, in cui il personaggio di Ana prende in mano il suo destino, il che mi rende orgogliosa. Non solo ho realizzato il mio sogno di lavorare con Matteo Garrone, ma ho anche avuto la possibilità di scoprire la bellissima città di Milano e di celebrare un’icona immortale, che con il suo gusto ha superato il test del tempo: il Negroni. Ho partecipato con entusiasmo a questa campagna per la passione profusa dal marchio e dal fantastico regista.”

Il film ospita anche i camei di sei dei migliori bartender al mondo, i “Red Hands”, ma anche di sette influencer noti a livello internazionale, tra cui l’esordiente attore italiano Cristiano Caccamo. Per celebrare il centenario del Negroni, ogni bartender ha creato un “twist” della ricetta classica che rimanda a una storia particolare. I festeggiamenti di N100 culmineranno a giugno con la Negroni Week di Firenze.

Proprio nella città toscana  cent’anni fa la curiosità di un intenditore di Campari diede vita a una delle migliori creazioni nel mondo dei cocktail. Verrà svelata e mostrata al pubblico una magnifica targa Negroni per onorare e immortalare il fatidico evento nel luogo in cui tutto ebbe inizio.

Attori, regista, bartender e addirittura influencer di successo ma, siamo certi, il vero protagonista assoluto resta Campari!

 

 

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube