Campari Barman‬ Competition 2015

campari-barman

Lo scorso 5 dicembre sono terminate le selezioni della seconda edizione della Campari Barman Competition. La scorsa edizione fu vinta da Chiara Beretta. Le iscrizioni hanno fatto registrare un notevole aumento dei partecipanti! Primo classificato, Mattia Beraldo, forte del suo “Another Negroni”, a ruota Matteo Ciampicali con “Parmigin Negroni”, Mattia Cilia con “Zahara”, Andrea Dracos con “Nina Simon”, Cinzia Ferro con “Un mericano da spiaggia…(Ligure)”, Gian Nicola Libardi con “Campari e Dispari”, Francesco Modesti con “Un americano in Messico”, Andrea Paci con “Gran Turismo”, Nicola Ruggiero con “Campari just Italy” e Aldo Bruno Russo con “Piacere e Virtù”. Come da regolamento, i dieci vincitori di tappa hanno conquistato l’accesso alla fase finale, altri 3 possono raggiungerli con il voto del pubblico online.
La Finale si svolgerà a Milano il giorno stesso della Semi Finale (entro il 15 febbraio 2015) e si articolerà in due fasi:

A) Prova “Head To Head”:

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

In questa prova i finalisti si sfideranno a coppie, uno contro l’altro con eliminazione diretta di tre (03) concorrenti.

Ogni coppia di concorrenti dovrà creare un twist del classico cocktail aperitivo Campari: il Campari Shakerato utilizzando esclusivamente gli ingredienti scelti a turno contenuti nel cestino “misterioso”. Gli ingredienti contenuti nel cestino saranno tipicamente italiani e non vi saranno ingredienti doppi.
Dopo aver stabilito, tramite estrazione l’ordine, il concorrente che partirà per primo potrà scegliere il primo ingrediente seguirà la scelta del secondo ingrediente da parte dell’avversario e così via sino al termine degli ingredienti a disposizione. Una volta esauriti gli ingredienti partirà la prova .
Questo iter si ripeterà per ogni singola coppia di sfidanti.
Le coppie di sfidanti saranno così composte:

1° classificato vs 6° classificato

2° classificato vs 5° classificato

3° classificato vs 4° classificato

Al termine della loro prova dovranno rispondere ad un questionario legato alla storia dei classic cocktail Campari.

Il questionario sarà a domande chiuse e dovrà essere compilato in un tempo limite di 5 minuti.

La somma dei punteggi decreterà i 3 Vincitori che accederanno all’ultima prova per il titolo di “Barman of the Year Campari”.

B) Prova di improvvisazione:

In questa prova i 3 concorrenti dovranno creare, improvvisando, un cocktail aperitivo ad un ospite misterioso .
Avranno a disposizione un’ampia gamma di prodotti che verranno svelati poco prima della prova tra i quali scegliere per realizzare la loro ricetta.
Il concorrente che avrà ottenuto il punteggio più alto si aggiudicherà il titolo di Vincitore della Campari Barman of the year e sarà il protagonista di esclusivi eventi legati al brand. Per il secondo e terzo classificato viaggi a Londra e Berlino e la possibilità di visitare i relativi bar show.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube