Bottega 0, arrivano le bollicine a zero alcol

Bottega 0: l'aperitivo a zero alcol

Bottega 0, arrivano le bollicine a zero alcol per chi ama l’aperitivo ma non vuole bere alcol. Che sia per motivi di salute, per scelte fitness o semplicemente perché non si ama il suo sapore, sono molti a non voler bere bevande alcoliche.

Bottega presenta una nuova referenza pensata appositamente per chi non può, o non vuole, bere alcol ma, nonostante tutto, non vuole rinunciare al rito dell’aperitivo con gli amici.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Bottega

La storia dell’azienda Bottega inizia nel 1600, quando i loro antenati coltivavano la vite come fittavoli ed arriva dritta nel presente, dove ogni giorno riscuote successi e riconoscimenti in tutto il mondo.

I vini e liquori Bottega, hanno infatti ricevuto oltre 300 premi e riconoscimenti. I suoi prodotti sono venduti, e amati, in più di 140 paesi del mondo. Vendono anche proposti nei più importanti duty free e compagnie aeree. IWSR ha classificato Bottega Gold come lo spumante più venduto nel travel retail.

Per quei pochi che non lo sapessero, IWSR è una delle più importanti agenzie britanniche di analisi del mercato internazionale delle bevande alcoliche.

Grazie alla sua completa banca dati (che analizza e raccoglie dati sul mercato di vino, birra, superalcolici e RTD) è diventata una delle fonti principali per l’analisi e le previsioni delle tendenze di settore a breve e lungo termine.

Si guarda a IWSR per capire i trend, presenti o futuri, che riguardano le vendite, i consumi, i marchi… Wine Intelligence è tra i leader mondiali nell’analisi dei consumi di vino; fondata nel 2002 conduce ricerche per conto delle aziende vitivinicole in più di 35 mercati.

Non a caso Bottega vanta una lunga tradizione di Spumanti ed ora, volendo andare incontro anche a chi ama il rito dell’aperitivo ma non beve alcolici, ha ideato Bottega 0.

Bottega 0

Bottega 0 è una bevanda rosé effervescente analcolica ottenuta da mosto d’uva. Trae ispirazione dalla grande tradizione degli spumanti che hanno dato grande prestigio all’azienda vinicola.

Dallo spumante prende l’innegabile fascino delle bollicine, da poter sorseggiare con qualche stuzzichino sfizioso. Il tutto, però, in versione zero alcol!

Bottega 0 è infatti stato pensato per andare incontro alle esigenze di tutti quei consumatori che amano bere, ma che non vogliono o possono assumere alcol.

Se fino a qualche anno fa sembrava un mercato di nicchia, c’è da dire che negli ultimi anni è un target in costante crescita. La richiesta del “zero alcol” già aveva catturato l’attenzione di Bottega qualche anno fa, quando decise di produrre un amaro analcolico alle erbe chiamato Elisir 0.

Il processo produttivo di Bottega 0 segue le orme di quello dei vini. Le uve vengono raccolte solo quando hanno raggiunto un buon equilibrio tra zuccheri e acidità.

Poi si procede alla loro diraspatura e poi alla pressatura soffice, per ottenere un mosto che viene conservato in vasche refrigerate in modo da evitare che si avvii la fermentazione alcolica.

Al mosto viene aggiunta l’anidride carbonica che apporta freschezza e vivacità. Come ultimo step, la bevanda viene filtrata e imbottigliata.

Bottega 0 ha un aroma di mosto, con fresche note fruttate e sentori floreali. Perfetto per essere servito (meglio se ad una temperatura di 4 – 5 °) in ogni momento della giornata.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube