Collezione Roma di Luigi Bormioli

Bormioli: collezione Roma 1960. La collezione di bicchieri Roma 1960 di Luigi Bormioli si amplia inserendo sei nuove referenze. Si tratta di una collezione dall’ispirazione vintage, che trae il suo fulcro dalle magiche atmosfere felliniane della Dolce Vita. Un periodo magico a cui attingere, che vedeva la città di Roma come la grande protagonista catalizzatrice di tutti i principali movimenti legati alla moda, all’arte e alla cultura in genere.

I prodotti Bormioli sono dedicati ai Bartender d’autore perché incontrano e soddisfano i più esigenti standard professionali; funzionalità, praticità, resistenza all’uso e bellezza sono la soluzione perfetta per chi apprezza i cocktail più ricercati.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

Le novità introdotte da Bormioli sono infatti state appositamente create per andare incontro alle necessità dei barman attenti a valorizzare le loro creazioni, servendole in bicchieri in grado di esaltarne l’impatto visivo e le caratteristiche gustative.

Le novità introdotte vanno ad ampliare la gamma lanciata lo scorso anno che comprendeva i bicchieri RocksDof Beverage, Hi-Ball da acqua e ai calici da cocktail Martini e Margarita. Una collezione che raggiunge quindi i 12 pezzi totali che si accomunano per una spiccata ispirazione vintage, per il delicato decoro reticolare sfaccettato che ne impreziosisce la base e per la pregiata materia prima con la quale sono fatti.

Si tratta infatti di bicchieri realizzati in SON.hyx, un vetro sonoro superiore senza piombo, sviluppato dall’azienda di Parma e protetto da brevetto. Un particolare tipo di vetro in grado di offrire una straordinaria trasparenza e brillantezza, grazie al bassissimo contenuto di ferro. Anche la leggerezza e la capacità di mostrare in pienezza il colore reale del liquido contenuto sono pregi dovuti al basso contenuto in ferro.

Eleganza, stile ma anche praticità. Grazie a particolari processi produttivi e alla ricercatissima materia prima utilizzata i bicchieri Bormioli garantiscono una notevole resistenza ai lavaggi industriali. Sono infatti in grado di conservare le caratteristiche di trasparenza e brillantezza iniziali anche dopo oltre 3000 lavaggi in macchine professionali.

Bormioli

Bormioli è un’importante e consolidata realtà industriale italiana nel mondo del vetro con tre siti produttivi, due atelier di decorazione, cinque filiali commerciali, i suoi negozi monomarca, è anche un’importante presenza a livello internazionale.

La storia della famiglia Bormioli ha inizio nel 1825, quando si trasferisce da Altare (SV) a Fidenza (PR), dove nasce la prima vetreria.

Nel 1854, dopo l’acquisto della Reale Fabbrica delle Maioliche e del Vetro a Parma, la Famiglia la trasforma in Vetreria F.lli Bormioli e successivamente in Vetreria Bormioli Rocco e figlio.

Da allora è un continuo susseguirsi di innovazione volta al miglioramento dei prodotti a all’ampliamento della gamma di offerta per andare incontro alle esigenze dei suoi clienti.

Luigi Bormioli, collezione Roma 1960

Bormioli, ecco le sei nuove referenze

Brmioli ha ampliato quella che già prima era un’ampia selezione di prodotti tecnicamente perfetti per professionisti del mondo Mixologist. Ecco le novità:

  • Flûte (capacità 24 cl), perfetta per il servizio di sparkling cocktail come il Mimosa, il Kir o il Bellini che prevedono la presenza di spumante, in quanto favorisce la persistenza delle bollicine.
  • Gin Glass, un calice dalla coppa bombata di ampia capienza (80 cl), ideale per il servizio del Gin&Tonic.
  • Wine cocktail, un altro calice ma di minore capacità (55 cl) e dal design più slanciato rispetto al precedente, pensato per il servizio dei cocktail vinosi, ora tornati di grande tendenza.
  • cocktail Coupe (capacità 30 cl) che reinterpreta con personalità la raffinata coppetta per il servizio di drink a base di Champagne.
  • coppa Fizz (da 26 cl), di forma svasata, concepita invece per il servizio dei fizz.
  • il bicchiere da rum (45 cl), dalla forma delicatamente bombata e dall’ampia imboccatura, studiato per il servizio del distillato, anche con l’aggiunta di ghiaccio.

Lavorare Viaggiando o Viaggiare Lavorando?

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo! Corsi Barman & Barlady Certificati. Attestato Riconosciuto. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

ULTIME DAL BLOG

world vermouth award

World Vermouth Awards premia riserva Carlo Alberto White di Compagnia dei Caraibi. Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità da tutto il mondo, aggiunge un importante riconoscimento al novero dei suoi brand premiati. Riserva Carlo Alberto White, una delle referenze ultra premium di Compagnia dei Caraibi ha infatti ottenuto un’oro […]

birra 6 errori da evitare

Birra: 6 errori che non sai di commettere quando la bevi. Chi non ama la birra? Rinfresca le estati più torride, è la perfetta compagna della classica pizza tra amici, suggella confidenze al bar… Nonostante siano in molti a consumare regolarmente birra spesso si commettono piccoli errori involontari che arrivano comunque a comprometterne e ridurre la sua qualità.  Lavorare […]

cocktail, origine dei nomi

I cocktail più famosi al mondo hanno nomi esotici, vocativi, misteriosi… Spesso la loro origine è incerta ma è altrettanto vero che l’aura di mistero che li circonda contribuisce ad incrementarne il fascino. Scopriamo insieme l’origine dei nomi di alcuni dei cocktail più famosi al mondo. Lavorare Viaggiando o Viaggiare Lavorando? Diventa un Bartender Professionista […]

Winelivery

Winelivery è una start up nata da un’esigenza: non restare mai senza la possibilità di fare un bel brindisi. Non a caso l’idea è nata da tre ragazzi che, in una serata tra amici, si sono ritrovati senza neanche una bottiglia da stappare. Ecco perché ora puntano tutto sul trasporto veloce e gratuito, oltre che […]

Mag La Pusterla

Mag La Pusterla a Milano è più di un locale, è un simbolo di resilienza. Decidere di aprire una nuova attività nonostante l’emergenza sanitaria in corso richiede coraggio e un pizzico di follia. Ma non sono forse questi i progetti che poi danno più soddisfazione? Il gruppo Farmily, fondato dal mixologist Flavio Angiolillo con i […]

whisky ken il guerriero

Dal Giappone arriva il whisky di Ken il Guerriero e Raoul. Siamo abituati alle follie che arrivano dal Giappone, ma ogni volta non possiamo fare a meno di sorprenderci e di sorriderne. Questa volta però, vi si chiede una prova di coraggio: siete capaci a reggere l’alcol invece di esplodere senza che nessuno vi abbia […]

Box The gin way

The Gin Way: l’abbonamento che ti porta a casa il gin e ti fa ricevere ogni mese una selezione esclusiva di Gin Premium Made in Italy. Il tutto in una box a sorpresa che contiene anche ricette e tutto l’occorrente per preparare i tuoi cocktail a base di gin. The Gin Way nasce dalla passione […]

Vodka Belvedere Heritage 176

Belvedere lancia Heritage 176, la vodka che non è una vodka. Propone infatti un nuovo distillato che, con un 2% di segale maltata in aggiunta, esce dai canoni della classica vodka per proporre a professionisti e consumatori un nuovo distillato pensato anche e soprattutto per la miscelazione. Una nuova referenza che nasce da anni di studi […]

Carico a Milano

Carico a Milano: un bistrot sperimentale che serve cocktail e cibo; un contenitore di cibo, bevande e idee innovative realizzato da Domenico Carella e Lorenzo Ferraboschi. Il nome è molto particolare e sicuramente ti starai chiedendo cosa sta ad indicare. Carico, o come si legge sull’insegna [Cà-ri-co], sta per “casual risto cocktail”. Si trova a Milano, via […]

Inviaci una mail
+39 06 66410497
WhatsApp +39 339 2123387
WhatsApp Chat
Orari di Ufficio: 09.00 - 13.30
Invia via WhatsApp

Contact Form