BAYLÓN: nano-birrificio e Beershop indipendente nel cuore di Bari

Baylón birrificio a Bari

BAYLÓN è un nano-birrificio, ma anche Beershop indipendente, sorto nel quartiere San Pasquale di Bari che promette di diventare meta imperdibile per tutti gli amanti della birra.

Il nome naturalmente con il luogo che lo ospita e, per la precisione, con il quartiere di San Pasquale.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Il nome scelto, Baylón per l’appunto, vuole esprimere la totale immersione nel quartiere in cui si è scelto di apreire. Il quartiere San Pasquale prende infatti il nome da un santo il cui nome completo era San Pasquale Baylón Yubero.

Ma scopriamo più da vicino tutte le caratteristiche del birrificio Baylón.

Il nano birrificio Baylón

L’idea iniziale che ha portato alla nascita di Baylón è stata quella di rompere con le prefissate regole dei classici birrifici e, al tempo stesso, riuscire a catalizzare nuovamente nel centro la vita di quartiere.

Baylón è a tutti gli effetti un micro birrificio in grado di produrre birra personalizzata in piccole quantità sostenibili. In pratica sia il privato che il piccolo e medio locale avranno la possibilità di realizzare una birra completamente personalizzata, con tanto di propria etichetta e proprio brand. Non sarà nemmeno necessario arrivare ai spesso proibitivi grossi quantitativi che molto spesso sono pretesi.

La scelta di gestire una produzione dalla limitata capacità di 50 litri ha permesso di concentrarsi sulla lavorazione e massimizzare la qualità della birra prodotta. Gli elevati standard richiesti a chiunque si approcci alla difficile produzione della birra artigianale birra artigianale non ha comunque impedito di sperimentare nuove ricette. La ricerca della birra perfetta passa da mille tentativi che sperimentano stili, gradazioni e gusti diversi tra loro.

Le birre di Baylón hanno la firma del mastro birraio (trentottenne e barese) Francesco Ammaturo e sono di puro malto.

Baylón è anche beershop

Baylón non è solo un micro birrificio ma anche un importante beershop indipendente che permette di evitare i più tradizionali e dispersivi circuiti di distribuzione della birra.

E non finisce qui! La cantina del Baylón sarà in grado di sorprendere tutti gli amanti della birra con tutti i suoi tesori (ovviamente a tema birra) riportati dagli innumerevoli viaggi.

Progetto per valorizzare la città di Bari

La città di Bari non è stata una scelta casuale, anzi! Tutto è nato da un bando lanciato dal Comune di Bari che prendeva il nome ‘D_Bari Start Up’. L’intento del comune era proprio quello sostenere la creazione di nuove realtà micro-imprenditoriali volte a rigenerazione e valorizzare l’area urbana della città. Direi che con Baylón si è proprio fatto centro!

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube