Bartesian: la macchina che prepara cocktail a domicilio

Bartesian
Bartesian
Bartesian Cocktail maker

Bartesian Coktail maker è la macchina che prepara cocktail a domicilio ed è perfetta per chi non può o non vuole uscire di casa. Ammettiamolo, in questo periodo di quarantena un buon cocktail manca un po’ a tutti quanti. Il rito rilassante di sorseggiare il nostro drink preferito e staccare anche solo per una mezz’ora dal mondo intero è un piacere impagabile! Ma, per funzionare, il coktail deve essere preparato a regola d’arte. Come fare allora quando non si ha la fortuna di avere in casa un bartender?

La soluzione viene da un elettrodomestico casalingo di nome Bartesian: un vero e proprio barman robot in grado di preparare con estrema precisione una vasta gamma di cocktail. Un design elegante che ben si armonizza nelle mura domestiche, poco ingombrante, di facile utilizzo… Semplicità ed eleganza alla portata di tutti gli amanti del beverage!

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Preparare i cocktail in casa con Bartesian

Come fare a preparare cocktail con Bartesian? Una delle caratteristiche fondamentali di Bartesian è la sua facilità di utilizzo. Preparare i cocktail è davvero elementare e necessita di pochi passaggi:

  • Versare gli spirit di base come vodka, tequila, gin, rum (o comunque i vostri preferiti),
  • Inserire le capsule del cocktail che sono simili a quelle del caffè che tutti conosciamo,
  • Decidere l’intensità,
  • Premere il tasto “mix” sul touch screen.

Un solo bottone da premere per avere in pochi secondi il vostro cocktail preferito pronto per essere sorseggiato in totale relax. Olive, patatine, qualche stuzzichino e l’aperitivo è servito!

Bartesian Cocktail maker

Quali sono le principali caratteristiche del cocktail maker Bartesian? Scopriamo insieme i suoi punti di forza:

  • Preparazione intelligente del cocktail: crea infiniti cocktail artigianali nel comfort di casa, senza la necessità di misurare, shakarare o versare. Basta inserire una capsula, selezionare l’intensità e premere il mix. Sarà Bartesian a fare tutto il lavoro facendo coinvolgere nel serbatoio gli spirits necessari e mescolandoli fino ad ottenere il tuo cocktail in pochi secondi.
  • Capsule selezionate da bartender: le capsule per cocktail Bartesian sono state create da maestri della mixology e includono gli ingredienti più adatti alla preparazione dei più comuni drink.
  • Varietà e semplicità: Bartesian offre tutti i vantaggi di una bar ben rifornito, senza costringerti ad avere a sempre a disposizione i necessari succhi, amari, sciroppi e altri ingredienti. Tutto ciò di cui hai bisogno è avere a portata di mano whisky, vodka, rum, gin o tequila.
  • Design facile da pulire: Bartesian fa partire un ciclo di pulizia automatico che funziona dopo ogni cocktail. E’ poi possibile effettuare un ciclo di pulizia manuale (le parti lavabili in lavastoviglie rendono facile la cura del cocktail maker) per assicurarsi che ogni bevanda abbia un sapore perfetto.
  • Ingredienti selezionati: le capsule riciclabili contengono tutti gli ingredienti necessari per creare un ottimo cocktail.
Bartesian capsule

Quanto costa Bartesian?

Bartesian non è accessibile solo a barman ma nasce proprio come elettrodomestico domestico che può stare in tutte le case. Il costo non è eccessivo e si aggira sui 349,99$. Le capsule sono disponibili in:

  • capsule in confezione da sei a 14,99,
  • in confezione da 36 a 79,99.

Whisky Sour, Long Island Iced Tea, Margarita, Cosmopolitan, Uptown Rocks e Old Fashioned, Manhattan sono solo alcuni dei “gusti” tra cui si può scegliere.

Bartesian è un prodotto innovativo e originale tanto da essere stato inserito nella Oprah’s Favorite Things, la famosa lista annuale di Oprah Winfrey, la donna più potente del mondo dei media. “Sono fortunata perchè posso chiedere ad Eddie, il mio maggiordomo, di prepararmi cocktail istantanei, ma questo “barista meccanico” è un ottimo supporto. Riempi i contenitori con i tuoi spirit preferiti, aggiungi una capsula aromatizzata per bevande come Margarita e Old Fashioned e sorseggerai un ottimo cocktail in pochissimo tempo“, ha scritto la Winfrey nel numero di dicembre 2019 di “O, The Oprah Magazine”.

Questo barman robot è stato presentato per la prima volta nel 2015 ma negli anni ha subito diverse migliorie fino a fare, quest’anno, il suo debutto definitivo in grande stile.

Bartesian ha subito riscosso un enorme successo sia tra i consumatori finali che tra gli specialisti del settore. Ha infatti conquistato infatti il CES, Consumer Electronics Show, di Las Vegas (la più importante manifestazione mondiale delle innovazioni tecnologiche) dove è stato nominato per il 2020 “CES Innovation Award come migliore elettrodomestico“. 

Con Bartesian ognuno potrà avere a casa un barman personale perché Bartesian è “premium cocktail on demand”. Guarda il video dimostrativo!

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube