Baristi Robot ai giochi olimpici di Pechino 2022

baristi-robot

PECHINO 2022 sta per iniziare. La macchina organizzativa è in moto ormai da tempo e, dal 4 al 20 febbraio, tutto il mondo sarà incollato agli schermi TV per assistere alle competizioni della sessione invernale dei giochi olimpici.

La promessa fatta dalla Cina al mondo è davvero ambiziosa: ottima organizzazione, estrema sicurezza e spettacolarità. Per ottenere questo impressionante risultato si è deciso di affidarsi anima e corpo alla tecnologia.

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

Non ci si è certo sprecati per quanto riguarda l’uso di innovazioni tecnologiche e ultimi ritrovati! Primo tra tutti i tanto attesi baristi robot.

Baristi Robot alle olimpiadi di Pechino 2022

Alle Olimpiadi invernali di Pechino ci saranno robot in grado di servire cocktail in appena 90 secondi. Che si debba festeggiare una vittoria o ci si debba consolare per una medaglia di legno poco importa, loro saranno li, sempre presenti, ad offrirti un cocktail perfettamente shakerato in pochi attimi.

Ormai la strada verso il futuro è spianata e la Cina vuole un ruolo da protagonista. I robot saranno sempre più presenti nel nostro quotidiano anche grazia alla costante ricerca che è riuscita a perfezionarli fino a farli diventare davvero efficienti.

E proprio in occasione delle imminenti olimpiadi di Pechino 2022 ne avremo la prova! Ci saranno infatti dei baristi bot in grado di servire cocktail in appena 90 secondi, robot addetti alle pulizie, robot in grado di servire alla mensa…

Ecco un fantastico video dimostrativo che ci fa vedere un barista robot all’opera!

Il South China Morning Post, spiega che, per poter fare un ordine, sarà sufficiente scansionare un codice sul proprio telefono. Il progetto avveniristico è stato approvato anche e soprattutto per rinforzare le norme anti Covid ed assicurare giochi olimpici “Sicuri, semplici, splendidi” coma da promessa fatta da Xi Jinping.

Proprio per evitare la diffusione del Covid anche uno dei ristoranti sarà gestito da robot, secondo quanto riferisce il Post.

In mensa col Robot

La mensa allestita ai giochi olimpici invernali di Pechino 2022 sarà improntata all’insegna della sicurezza. Oltre ai tavoli circondati da divisori in plastica, per poter mantenere il distanziamento sociale necessario alla sicurezza sanitaria, sarà utilizzato un cameriere robot.

L’avveniristico e tecnologico robot cameriere avrà il compito di consegnare i piatti grazie ad un sistema di rotaie fissato al soffitto. Una sorta di braccio meccanico che farà planare i vostri piatti direttamente davanti a voi.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube