Avvocato, produttore di cartoni animati o distillatore esperto di gin?

Avvocato, produttore di cartoni animati o distillatore esperto di gin? Attilio Cillario è un personaggio eclettico che è riuscito a fare tutte queste cose insieme.

Arriva per tutti quel punto della vita, quello in cui devi scegliere ‘cosa fare da grande’ e cercare un equilibrio tra un lavoro serio e remunerativo ed i sogni più profondi e inconfessabili.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Commercialista o calciatore? Idraulico o astronauta? Maestra o ballerina? Come dice un popolare libro per bambini c’è poi chi pensa: “Da grande voglio essere felice”.

E deve aver pensato proprio questo l’avvocato Attilio Cillario quando ha scelto di mettere da parte la carriera e prendersi un anno sabbatico per dedicarsi completamente ad una delle sue più grandi passioni: la distillazione!

Avvocato e produttore di cartoni animati

Il ragazzo Attilio Cillario (ora ha 61 anni) da bravo studente si laurea in giurisprudenza ed inizia una brillante carriera da avvocato. Quando è ancora studente ama rifugiarsi nella casa di famiglia in provincia di Varese. Il contatto con la natura e i primi esperimenti di distillazione sono per lui rigeneranti e terapeutici.

Nel frattempo si dedica anche alla produzione di cartoni animati e, anche in questo campo, riesce a distinguersi arrivando a produrre ben otto edizioni dei Cartoni della Zecchino d’oro e Cocco Bill di Jacovitti.

Ma la passione per il gin, e la distilleria in genere, è solo temporaneamente sopita ed in silente attesa di emergere alla prima occasione.

Avvocato e produttore di Gin

Occasione che ben presto si presenta sotto forma di un regalo da parte di un amico. Il regalo è un alambicco per distillare e l’amico non è altri che Gigi Marazzi, suo futuro socio.

Per ringraziarlo dell’aiuto ricevuto in una causa Marazzi gli regala un alambicco da ben 100 litri! Ovviamente senza licenza non può essere usato ma risveglia comunque in Attilio la voglia di dedicarsi alla distillazione. Dopo un anno di tentativi riesce a produrre il gin che tanto aveva inseguito e pensa bene di portarlo a Chiavari per proporlo all’amico Alex Molinari.

Il gin prodotto dall’avvocato prende vita

Non certo un amico qualsiasi ma addirittura il Presidente dell’Associazione Italiana Sommelier della Liguria che lo assaggia e ne è davvero entusiasta.

E’ così arrivato il momento di fare sul serio, richiedere la necessaria licenza e provare a produrre il proprio gin. Su suggerimento della moglie Ausilia decise di partecipare al Gin Day per approfondire il più possibile quel mondo tanto sognato ma ancora poco conosciuto.

Grazie al passaparola compie passi da gigante ed inizia a farsi conoscere a ristoratori affermati.

Arriva al punto da dover prendere una pausa dall’avvocatura per dedicarsi completamente alla distillazione e riuscire a soddisfare tutte le richieste dei clienti.

L’obiettivo che si è prefissato non è dei più semplici: produrre un gin iconico, un gin che sa di gin e si fa riconoscere al primo assaggio.

Visto i precedenti, scommetto che ne sarà in grado!

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

FacebookInstagramYouTube
Inviaci una mail
+39 06 66410497
WhatsApp +39 339 2123387
WhatsApp Chat
Orari di Ufficio: 09.00 - 13.30
Invia via WhatsApp

Contact Form