Aston Martin e Bowmore: due icone, un’unica visione visione che da vita ad un qualcosa di assolutamente luxury ed esclusivo: un whisky eccezionale impreziosito ulteriormente da una bottiglia ricavata da un pistone della DB5.

Le due autentiche eccellenze britanniche hanno infatti collaborato per proporre un prodotto di altissima gamma: un lotto di whisky ultra-limitato e davvero singolare.

Lavorare Viaggiando o Viaggiare Lavorando?

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo! Corsi Barman & Barlady Certificati. Attestato Riconosciuto. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

Il Whisky con pistone

Il whisky Black Bowmore DB5 1964 è una miscela single malt di riserva Bowmore Black 1964. Per celebrare degnamente questo prezioso distillato, si è pensato di presentarlo in una bottiglia singolare che rispecchia l’iconica supercar Aston Martin della stessa epoca: la DB5. Bowmore, celebre distillatore di scotch whisky di grande qualità, descrive il lotto come caratterizzato da sapori intensi di mango, frutto della passione e miele d’acacia mescolati a caffè e fumo di tabacco.

L’annata scelta, il 1965, non è casuale. E’ proprio nel 1964 infatti che Bowmore ha abbandonato il sistema di riscaldamento tradizionale a carbone per abbracciare le più moderne caldaie a vapore. Nello stesso anno Aston Martin lanciava la sua DB5, quella che sarebbe diventa un simbolo dell’automobilismo anche grazie al film Agente 007: Missione Goldfinger.

Il pregiato whisky single malt scotch è stato prodotto in sole 25 bottiglie realizzate modificando dei veri pistoni della mitica DB5.

Quanto costa il whisky Black Bowmore DB5 1964

Essendo un’edizione limitata a sole 25 bottiglie, l’Aston Martin per Bowmore Black 1964 single malt whisky vi costerà 50.000 sterline; circa 55.000 euro. Trovate tutte le info sul sito web ufficiale Aston Martin.

La bottiglia sarà in vendita a partire dalla fine di quest’anno, e non sarà l’unico prodotto nato dalla sinergia fra Bowmore e Aston Martin: i due marchi hanno già annunciato che prossimamente ne arriveranno altri.

Aston Martin

La Aston Martin è una casa automobilistica britannica, nata nel 1913 come concessionaria d’auto con la denominazione Bamford & Martin. Iniziò a costruire automobili e cambiò nome in “Aston Martin Ltd” nel 1926. In seguito alla fusione con la Lagonda, nel 1959 prese il nome di Aston Martin Lagonda Limited.

L’azienda, non di grandi dimensioni, ma d’élite nel panorama delle automobili sportive di prestigio, ancora oggi produce Gran Turismo realizzate con cura artigianale.

Nel 1913 il meccanico Robert Bamford e il pilota Lionel Martin, già bene inseriti nel settore dell’automobile, decisero di unire le loro capacità e fondare la “Bamford & Martin”, una concessionaria per la vendita di automobili prodotte dalla Singer, dotata di officina per le riparazioni.

Nel 1914, i due soci realizzarono un prototipo da competizione in proprio, adattando un motore Coventry Simplex a un vecchio telaio Isotta Fraschini. Con tale vettura Martin vinse la cronoscalata Londra-Aston Clinton e, in ricordo di questa vittoria, fu deciso di rinominare il veicolo “Aston Martin”: nacque così la futura denominazione della casa automobilistica.

E’ l’inizio di un mito…

Browmore

La distilleria di Bowmore si trova sull’argine del fiume Loch Indaal, nel cuore della città di Bowmore (che significa grande scogliera). Alcuni tratti caratteristici dei loro whisky single malt sono difatti l’affumicatura, la salinità e le note di alga, i quali creano una perfetta combinazione.

Fu John Simpson ad avviare l’attività nel 1779, facendo della Bowmore la distilleria legale più antica a Islay. Adesso di proprietà della compagnia Giapponese Company Santoro, Bowmore è una delle ultime 3 distillerie rimaste attive sull’isola di Islay.

Aston Martin e whisky Browmore

Lavorare Viaggiando o Viaggiare Lavorando?

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo! Corsi Barman & Barlady Certificati. Attestato Riconosciuto. Iscriviti Subito e Risparmi 200€.

ULTIME DAL BLOG

world vermouth award

World Vermouth Awards premia riserva Carlo Alberto White di Compagnia dei Caraibi. Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati di alta qualità da tutto il mondo, aggiunge un importante riconoscimento al novero dei suoi brand premiati. Riserva Carlo Alberto White, una delle referenze ultra premium di Compagnia dei Caraibi ha infatti ottenuto un’oro […]

birra 6 errori da evitare

Birra: 6 errori che non sai di commettere quando la bevi. Chi non ama la birra? Rinfresca le estati più torride, è la perfetta compagna della classica pizza tra amici, suggella confidenze al bar… Nonostante siano in molti a consumare regolarmente birra spesso si commettono piccoli errori involontari che arrivano comunque a comprometterne e ridurre la sua qualità.  Corso […]

cocktail, origine dei nomi

I cocktail più famosi al mondo hanno nomi esotici, vocativi, misteriosi… Spesso la loro origine è incerta ma è altrettanto vero che l’aura di mistero che li circonda contribuisce ad incrementarne il fascino. Scopriamo insieme l’origine dei nomi di alcuni dei cocktail più famosi al mondo. Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il […]

Winelivery

Winelivery è una start up nata da un’esigenza: non restare mai senza la possibilità di fare un bel brindisi. Non a caso l’idea è nata da tre ragazzi che, in una serata tra amici, si sono ritrovati senza neanche una bottiglia da stappare. Ecco perché ora puntano tutto sul trasporto veloce e gratuito, oltre che […]

Mag La Pusterla

Mag La Pusterla a Milano è più di un locale, è un simbolo di resilienza. Decidere di aprire una nuova attività nonostante l’emergenza sanitaria in corso richiede coraggio e un pizzico di follia. Ma non sono forse questi i progetti che poi danno più soddisfazione? Il gruppo Farmily, fondato dal mixologist Flavio Angiolillo con i […]

whisky ken il guerriero

Dal Giappone arriva il whisky di Ken il Guerriero e Raoul. Siamo abituati alle follie che arrivano dal Giappone, ma ogni volta non possiamo fare a meno di sorprenderci e di sorriderne. Questa volta però, vi si chiede una prova di coraggio: siete capaci a reggere l’alcol invece di esplodere senza che nessuno vi abbia […]

Box The gin way

The Gin Way: l’abbonamento che ti porta a casa il gin e ti fa ricevere ogni mese una selezione esclusiva di Gin Premium Made in Italy. Il tutto in una box a sorpresa che contiene anche ricette e tutto l’occorrente per preparare i tuoi cocktail a base di gin. The Gin Way nasce dalla passione […]

Vodka Belvedere Heritage 176

Belvedere lancia Heritage 176, la vodka che non è una vodka. Propone infatti un nuovo distillato che, con un 2% di segale maltata in aggiunta, esce dai canoni della classica vodka per proporre a professionisti e consumatori un nuovo distillato pensato anche e soprattutto per la miscelazione. Una nuova referenza che nasce da anni di studi […]

Carico a Milano

Carico a Milano: un bistrot sperimentale che serve cocktail e cibo; un contenitore di cibo, bevande e idee innovative realizzato da Domenico Carella e Lorenzo Ferraboschi. Il nome è molto particolare e sicuramente ti starai chiedendo cosa sta ad indicare. Carico, o come si legge sull’insegna [Cà-ri-co], sta per “casual risto cocktail”. Si trova a Milano, via […]

Inviaci una mail
+39 06 66410497
WhatsApp +39 339 2123387
WhatsApp Chat
Orari di Ufficio: 09.00 - 13.30
Invia via WhatsApp

Contact Form