Art of Italicus aperitivo challenge 2018

art of italicus

art of italicus

Art of Italicus aperitivo challenge 2018; la competizione per eleggere il World’s bar artist of the year. Si tratta di un contest organizzato da Italicus, il Rosolio di Bergamotto creato da Giuseppe Gallo. Protagonista della sfida è il binomio cocktail e arte. Tutti i partecipanti saranno infatti chiamati a realizzare un drink ispirandosi da una forma d’arte: pittura, scultura, musica, moda, letteratura… Si dovrà mettere estro e fantasia in un bicchiere!

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

Art of Italicus, la sfida

La sfida è lanciata: chi partecipa dovrà realizzare un cocktail originale per l’aperitivo ispirandosi a una qualsiasi forma d’arte. La competizione non si limita dunque ad omaggiare e premiare i sapori ed i profumi dell’aperitivo, ma punta ad innalzare il cocktail ad una vera e propria forma d’arte.

Art of Italicus, come parteciapre

Per partecipare dovrete creare un cocktail originale ispirandovi ad una forma d’arte. Il vostro cocktail dovrà essere perfetto per l’aperitivo, prediligete dunque drink freschi e ricordate sempre che dovrà esaltare ed omaggiare lo stile e la tradizione italiana. La forma del bicchiere, le decorazioni e persino l’eventuale cibo di accompagnamento dovranno amalgamarsi alla perfezione per realizzare un vero e proprio pezzo d’artista in forma liquida. Il cocktail dovrà essere realizzato utilizzando un massimo di cinque ingredienti e tra tutti dovrà naturalmente avere il ruolo da protagonista Italicus Rosolio di Bergamotto. Avete tempo fino al 21 settembre per preparare il cocktail.

Una volta realizzato dovrete anche pensare ad un nome originale e saper motivare la vostra ispirazione!

A giudicare tutti i cocktail partecipanti sarà il team Italicus con la collaborazione di Dom Costa e Angelo Canessa (mixology manager di Velier). Tutti i cocktail verranno giudicati tenendo presente servizio, gusto e creatività artistica. Tra tutte le ricette proposte ne verranno selezionate 10 che potranno partecipare alla finale italiana; il vincitore, verrà nominato Bar Artist of the Year e accederà alla finale Global che si terrà a Roma.

World’s bar artist of the year, il premio

Tra tutti i partecipanti il fortunato vincitore verrà eletto World’s Bar artist of the year ed avrà l’incredibile opportunità di vivere un’esperienza unica in quello che è stato eletto il miglior bar del mondo: il famosissimo American bar at Savoy. Pronto ad accettare la sfida?

 

Art of italicus

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube