Al via Florence Cocktail week 2021

florance cocktail week

Al via Florence Cocktail week 2021 che si terrà a Firenze tra il 20 ed il 26 settembre. La sesta edizione della manifestazione, guidata come sempre dalla fondatrice Paola Mencarelli, ha in serbo tantissime iniziative dedicate agli amanti del beverage.

Firenze cocktail week 2021 

Al via la sesta edizione della Firenze cocktail week, una settimana tutta dedicata all’arte dei cocktail che quest’anno ha una marcia in più. L’obiettivo è infatti dei più ambiziosi perché si punta a dare una forte spinta alla ripartenza post pandemia.

Diventa un Bartender Professionista e Lavori in Tutto il Mondo

Corso Professionale Certificato. Attestato Riconosciuto. Scuola Accreditata dalla Regione Lazio.

La Florence Cocktail Week richiamerà a partecipare tutti i protagonisti delle cinque precedenti edizioni. Ben 45 cocktail bar fiorentini che sono stati classificati in:

  • Bar d’Hotel,
  • Cocktail Bar
  • High Volume Bar

Ogni partecipante potrà presentare una Cocktail List creata ad hoc, ed ogni locale partecipante presenterà un cocktail firmato, il suo ‘Signature’ dedicato alla kermesse. 

Il libro della Firenze cocktail week

Che la FCW21 sia un’edizione molto attesa e speciale era nell’aria da tempo, ora ne abbiamo la conferma. La manifestazione è infatti iniziata ufficialmente con la presentazione del libro ‘I Signature Cocktail di Florence Cocktail Week. 5 anni in 143 drink’.

Un libro edito da Giunti Editore per dare il via a questa sesta edizione.

Premi alla FCW21

La rassegna fiorentina che si svolge in questo 2021 sarà ricca di eventi. Il culmine della kermesse sarà però domenica 26 settembre quando, durante l’ Awards Ceremony verrano premiati i bartender vincitori. Non solo! Ci saranno premi anche per i cocktail bar che gareggeranno nelle diverse categorie.

Le tre categorie sono:

  • Signature Cocktail: Un cocktail creato appositamente per FCW21. I bartender daranno vita a un Cocktail FCW21 di libera creazione
  • Cocktail RiEsco a Bere Italiano: Un drink dedicato al MADE IN ITALY con i prodotti italiani delle aziende RiEsco a Bere Italiano
  • Eco Cocktail: 1 drink dedicato all’ecosostenibilità, ecologico e sostenibile, sia nei prodotti utilizzati (bio) che nella presentazione (plastic free). Ma anche ABV o alcohol free.

E poi ci sono le tre categorie extra:

  • Cocktail Family Friendly: Un drink #alcoholfree per le famiglie con bambini, per avvicinare i genitori e i più piccoli alla filosofia del bere bene e responsabilmente.
  • Blue Klein: Il Blue Klein é il colore dell’edizione 2021. Per celebrare il colore assoluto ideato negli anni ‘60 dal pittore francese Yves Klein, i cocktail bar daranno vita ad un drink blu.
  • Signature Cocktail del passato: I Cocktail Bar che hanno partecipato alle precedenti edizioni possono proporre uno dei Signature Cocktail del passato presenti sul libro “I Signature Cocktail di Florence Cocktail Week. 5 anni in 143 drink” edito da Giunti Editore

FCW21, tutte le info

Cerchi Lavoro? Diventa un Bartender Professionista

Scuola Accreditata dalla Regione Lazio. Corsi Professionali Certificati. Attestato Riconosciuto. Inserimento nel Mondo del Lavoro al Termine del Corso.

FacebookInstagramYouTube